e bello e laborioso
ma penso che la vespa verra come nuova ci vorra tempo soldi e pazienza, ma allla fine ne varra la pena
e bello e laborioso
ma penso che la vespa verra come nuova ci vorra tempo soldi e pazienza, ma allla fine ne varra la pena
Davvero molto bella. Poi l'hai fatta di un colore davvero ricercato e soprattutto Originale. Meriti un applauso!
Magari la sella... ma mi rendo conto che la sella biposto è molto più comoda...
Un'altra vespa torna in vita... bene, bene!!!
il sellino originale c e l ho quando voglio lo posso mettere e poi quella a 2 posti e piu comoda
il colore è il tabacco....ci facevano la special 50 e la p200e......io ho in restauro proprio una p200e e la sto facendo di questo colore......bellissimo!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
poi hai vuto modo di procare con l'acido?
Ciao Gioweb
no pero ho visto un prodotto si chiama remox , sembra meglio dell acido muriatico
e un altro tipo di acido meno aggressivo , crea fosfatazione sul metallo cosi da proteggerlo
ottimo. Documenta l'operazione sono curioso di vedere il prima e dopo trattamento.
Ciao Gioweb
ok appena lo faccio scatto e posto
vediamo se da me lo trovo ,debbo farmi un giretto nelle ferramente
allora ogi ho comprato il fondo epossidico della boero e bicomponente.
e buono ?
ho trovato anche il remox e sembra veramente buono
appena ho tempo lo provo e posto foto
Non sono neanch'io un tecnico però ammiro di brutto il fatto che ti dai così da fare sulla tua prima vespa...io ne ho presa una che al confronto della tua è nuova, e già per i pochi lavori che devo fare mi sento un'incapace e mi tocca chiedere sempre!
Complimenti e vai avanti così!
lo so pero ormai che sono in ballo debbo ballare o la agiusto o perdo tutto
e poi ha una vita che sogno una vespa
e ora che ce l ho sicuramente non mi abbatto al primo imprevisto
pensa che un lattoniere mi aveva detto di portarla dal demolitore ,ed io sono rimasto convinto di poterla sistemare e spero pian piano di riuscirci
bel lavoro,complimenti,hai ragione io con la mia già sono a buon punto o quasi :)
in caso ci sentiamo e ci aiutiamo entrambi,i lavori sono tanti e lunghi.
ma alla fine il risultato sarà sicuramente ottimo e soprattutto sarà una grande soddisfazione.
non mi spavento del lavoro anche se e tanto pian piano ci riusciremo e veranno fuori due belle vespe
oggi sono andato un po avanti con i lavori ,
ho iniziato a sverniciare con sverniciatore e spazzola d acciaio ,ma mi son dovuto fermare ,perch mi e finito lo sverniciatore ecco foto
a chi e interessato ecco le foto del remox del prima e dopo
la ruggine e eliminata completamente , il metallo resta macchiato ma non ce piu traccia di ruggine
Quelle macchie saranno dovute alla fosfatazione che dicevi produca il prodotto.
Ciao Gioweb
noperche se carteggi rimane lo stesso
e la ruggine che nel tempo ha macchiato il telaio
Ho una brutta esperienza per una crocera che sembrava buona quindi ti consiglierei di metterla nuova.Originariamente Scritto da mrtony2010
I silentblock devi prendere quelli originali in qualche Piaggio center, il problema sara' come rimetterli visto che e' una impresa abbastanza complessa, mi pare ci sia un post apposito con una attrezzatura artigianale fatta da areoib allo scopo!
Auguri e complimenti per la volonta' nel rimettere a nuovo la tua vespa!
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ok grazie per il consiglio ne terro conto
allora tra sabato e domenica sono andato avanti con il lavori
ho dato anche il fondo , di seguito le foto
ecco l e foto
Ci puoi dare un parere per questa ruggine?![]()
http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=13685
Ciao Gioweb
ciao come vanno i lavori?
fino ad ora stai facendo un bel lavoro,continua così.
diciamo che vanno
per ora sono fermo ,sto aspettando un mio amico per farmela saldare