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Discussione: la prima volta con una 50 special

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    la prima volta con una 50 special

    allora dopo tanto mi sono deciso a prendere una bella e intramontabile vespa ed ecco che mi ritrovo a casa una special
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  2. #2
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    appena portata a casa sotto un bel po di stucco inizio a trovare le sorprese pedana bucata ed arruginita
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  3. #3
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    cosi ho deciso di togliere le pedane ed eccomi a questo punto
    cosa ne pensate cosa mi conviene fare

    ps ho trovato un telaio da cui recuperare le pedane ringrazio pasqualo
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
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    mmmm io avrei preso le pedane nuove e poi avrei tagliato quelle sul telaio...
    Comunque complimenti, hai molto coraggio. Bravo!
    Mi raccomando, pulisci bene il tunnel centrale e poi passaci del fondo!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  5. #5
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    per questo ringrazio pasqualo ecco il telaio da cui recuperare le pedane con molta pazienza
    domani dovrebbero arrivarmi
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  6. #6
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    ho bosigno di molti consigli e di piu informazioni possibili perche voglio riportarla originale
    forza vespisti fatevi avanti

  7. #7
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    in bocca al lupo tony hai tutto il mio appoggio morale! In questi giorni stò mettendo a posto un monolocale che è conciato peggio della tua vespa! Da quello che ho capito sei pratico di saldature

    PS: Non avevo mai visto l'interno di un tunnel di vespa!

    Ciao
    Ciao Gioweb

  8. #8
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    non propio ho un amico che e saldatore e penso succesivamente di farla saldare dove lavora lui
    cmq tutto il lavoro lo preparo io cosi riduco il prezzo a lui non restera che saldare e saldare e saldare

  9. #9
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    app in certi punti la lamiera del tunnel della parte esterna presenta della ruggine e la lamiera si presenta punteggiata cosa posso fare

  10. #10
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    Dovrebbero essere dei tarletti di ruggine che stanno andando avanti ma siccome il tunnel è bello spesso non sono passanti. Non mi sembra che tu faccia sabbiare il telaio giusto? Bisogna comunque togliere tutta la rugine e poi riempire gli avvallamenti con il sintofer steso con due spatoline da carrozziere.

    Per eliminare la ruggine ci sono anche degli acidi ma non ricordo le composizioni. Potrebbero essere utili nel tuo caso.
    Ciao Gioweb

  11. #11
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    no non lo faccio sabbiare fatevi avanti voglio riportare la vespa come uscita di fabbrica

    intanto compro sverniciatore e un paio di spazzole d acciaio per sverniciare il talaio
    mi servono dei consigli su come trattare la ruggine presente

  12. #12
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    ho un adomanda sul silent block io mi ritrovo quello nella seconda foto non dovrebbe essere quello nella prima
    quale mi conviene comprare visto che quello che ho ha il tubo interno piegato
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  13. #13
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    ho queste 3 crocere quale monto ?
    sono da buttare tutte e 3 ?
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  14. #14
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    io non ho ancora esperienza diretta su i due tuoi quesiti.
    Ciao Gioweb

  15. #15
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    ti ringrazio lo stesso per l interessamento
    io e il primo motore che smonto quindi faccio molte domande

  16. #16
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    nessuno che mi sa aiutare

  17. #17
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    oggi ho continuato con i lavori
    qualcuno di voi sa quale sia l acido di cui parlava gioweb

  18. #18
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    ecco alcune foto dei lavori che ho effettuato oggi
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  19. #19
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    ora non mi resta che portare il telaio a nudo , togliere la ruggine , dare una passata di fondo ,mettere lo scudo in dima e fallo saldare

  20. #20
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    dovrebbe essere acido muriatico. Ma stai attento non sono sicuro e PROTEGGITI occhi mani e tutto il corpo. Dopo aver eliminato la ruggine devi subito proteggere la lamiera con l'isolante altrimenti in poche ore la trovi peggio di prima. Ci sono altri che possono confermare l'acido muriatico?
    Ciao Gioweb

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    io la farei sabbiare e amen.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #22
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    lo so sabbiare sarebbe meglio, ma da me non so dove portarla
    poi se posso risparmiare 100 euro e li spendo in qualcos altro sempre sulla vespa

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    prova però a pensare a quante rogne in meno, e in più hai la sicurezza del risultato...100 euro, a cui devi togliere il costo di tutte le spazzole di ferro e sverniciatori vari e acidi vari...
    e per non parlare delle ore in meno..poi vedi tu..alla fine i 100 euro sono molti meno!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    lo so ma dovrei fare chilometri, perche dove sto io ho chiesto e non ho trovato nessuno
    poi mi piace fare le cose io da solo anche a discapita del tempo

  25. #25
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    Bello il telaio senza tunnel e bello il lavoro che stai facendo.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

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