Ciao a tutti,
vorrei chiedervi qualche parere tecnico vista la mia incompetenza in materia riguardo una piccola elaborazione sulla mia PX 150 modello 2007.
Considerando che la uso molto per viaggetti, gare di regolarità ecc ecc non volevo fare qualcosa di molto spinto, piuttosto qualcosa di durevole. Purtroppo mi ritrovo a fare tornanti in montagna in seconda tutto su di giri o in terza con il motore che affoga.
Premettendo anche le non mi interessa minimamente la velocità massima (i miei bei 90/95 vanno più che bene) procedo con l'illustrarvi la soluzione che avevo pensato.
Pensavo di montare un gruppo termico DR 177 ed una marmitta ad espansione (la catalitica fa veramente XXXXXX).
Non mi sembra una modifica radicale ne tantomento particolarmente dispendiosa in termini economici.
Già avevo pensato di sostituire da solo la marmitta ma mi sono fermato perchè:
- non sapre veramente quale montare (originale non catalitica, sito, una ad espansione, ecc);
- non saprei come modificare i getti sul carburo;
- ho notato che la mia catalitica non è collegata solo sul cilindro ma ha un altro innesto credo collegato ad una specie di filtro dell'aria.
Potete darmi qualche buon consiglio?
Grazie mille
Fabrizio