Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cuscinetto a rulli lato volano

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Cuscinetto a rulli lato volano

Ragazzi come faccio ad inserire nell'albero la sede del cuscinetto in questione? Vado di martello(di gomma?)

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28
    no, riscalda l'anello in questione, se non hai il phon industriale, quello per cuscinetti, anche con un accendino ed entrerà liscio liscio, però stai attento a mettere uno spessore da 4 mm; cioè l'anello deve lasciare uno spazietto di 4 mm dalla battuta, per poter lavorare al meglio col resto della rulliera...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    23
    Grazie mille MrOizo. Ma 4mm non sono troppi? Io mi ricordo che si parlava di misure di pochi decimi di mm. Comunque proverò a riscaldarlo con l'accendino oppure sopra un fornello da cucina.
    Vi farò sapere quando sarò riuscito nell'impresa
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28
    si, può darsi che ricordi male...più tardi ti faccio sapere....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    23
    KL01 nella sua guida per il rimontaggio del motore, parla di 0,5mm. Fammi sapere comunque :wink:
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Ciao ho dato un'occhiata a questo post, qualcuno può darmi il link della guida di Kl01 perchè non avevo sentito parlare di questo spessore. Va inserito tra albero e cuscinetto???

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da lucky3
    Ciao ho dato un'occhiata a questo post, qualcuno può darmi il link della guida di Kl01 perchè non avevo sentito parlare di questo spessore. Va inserito tra albero e cuscinetto???
    no non cio va nulla, semplicemente la ralla interna non deve andare in battuta ma deve restare spaziata dall'albero di 0.5mm come si diceva. quindi per prendere bene la misura ti conviene mettere uno spessore esterno per sapere quando fermarti con l'inserimento e poi lo togli.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

no non cio va nulla, semplicemente la ralla interna non deve andare in battuta ma deve restare spaziata dall'albero di 0.5mm come si diceva. quindi per prendere bene la misura ti conviene mettere uno spessore esterno per sapere quando fermarti con l'inserimento e poi lo togli.
    ciao[/quote]

Grazie tormento ho dato un'occhiata al mio albero motore che ha un po' di gioco laterale e pernso che sia proprio l'anello montato sull'albero da sostituire col cuscinetto a rulli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •