se non hai sporcizia nel serbatoio (lo sporco pres. nel serbatoio, anche dopo la pulizia al carburatore ti potrebbe ostruire il getto del minimo o il filtrino del carburatorenon escluderei un problema elettrico ("tirando" perde colpi?). Per quanto riguarda la tua domanda sulle puntine, non credo sia per forza vero...(hai usato uno spessimetro?) In ogni caso ci potrebbe essere un problema col condensatore (fa mai "spari?"). Io verificherei con lo spessimetro l'apertura giusta. Il carburatore lo avrei revisionato anche con lo spillo nuovo (dato che era aperto...) ma so che il ricambista sotto casa non ha sempre tutto...quindi magari richiudiamo il tutto senza cambiarlo...è la fretta che ci "frega" :DMa se parte al primo colpo vuol dire che l'apertura delle puntine è ok?
comunque anni fa sullo sprint avevo un problema simile....con la candela nuova andava alla grande, poi, dopo qualche centinaio di Km iniziava a non tenere il minimo, e a perdere colpi in accelerazione. Non ti so dire cosa esattamente avesse, mi mangiava le candele... ma dopo n revisioni al carburatore per esclusione ho risolto cambiando in blocco puntine (quelle vecchie però sembravano OK!boh!) condensatore e bobina esterna. Da allora problemi mai più...