Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 26 to 38 of 38

Thread: Motore che fa i capricci

  1. #26
    VRista
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    -
    Age
    43
    Posts
    345
    Rep Power
    18
    Basta che guardi sotto la traversina, ovviamente noterai che è aperta, quindi è evidente che l'aria esce ed entra lateralmente, non da quei buchi...
    Si infatti è quello che pensavo... Ma si deve vedere un buchino anche dall'esterno?

  2. #27
    VRista Silver Uncato_Racing's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Age
    60
    Posts
    3,540
    Rep Power
    23
    60 cm? Adesso non ricordo più le misure, cmq avevo comprato un tubo di ricambio alla Piaggio (sigh!) e l'ho confrontato col vecchio del mio PX del 2001, e quello montato era un pò più corto.
    E' come se il ricambio fosse più lungo anche perchè più agevole da montare, ma poi va tagliato di 5 - 7 cm per essere della lunghezza giusta, almeno nel PX.
    Bisognerebbe misurare la lunghezza del ricambio e quella del tubooriginale per esserne sicuri, i miei non so dove sono finiti.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #28
    VRista
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    -
    Age
    43
    Posts
    345
    Rep Power
    18
    Quote Originally Posted by Uncato_Racing
    60 cm? Adesso non ricordo più le misure, cmq avevo comprato un tubo di ricambio alla Piaggio (sigh!) e l'ho confrontato col vecchio del mio PX del 2001, e quello montato era un pò più corto.
    E' come se il ricambio fosse più lungo anche perchè più agevole da montare, ma poi va tagliato di 5 - 7 cm per essere della lunghezza giusta, almeno nel PX.
    Bisognerebbe misurare la lunghezza del ricambio e quella del tubooriginale per esserne sicuri, i miei non so dove sono finiti.
    Io l'ho fatto 60 cm come molti mi hanno consigliato...

    Ragazzi ho provato con uno spillino nel buco dello sfiato però non ho potuto testarla e fare un giro. Penso che proverò sabato!
    Ringrazio ancora tutti...

  4. #29
    VRista Senior carbone's Avatar
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    Inzago (MI)
    Age
    38
    Posts
    844
    Rep Power
    18

    tr

    ("tirando" perde colpi?).
    se tirando perde colpi possono essere puntine e condensatore?

  5. #30
    VRista Silver Uncato_Racing's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Age
    60
    Posts
    3,540
    Rep Power
    23
    anche, posso essere anche quelle.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #31
    VRista
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    -
    Age
    43
    Posts
    345
    Rep Power
    18
    Eccomi al dunque...
    Allora, ho provato a liberare il buchino dello sfiato, ora soffiando con il compressore sento uscire l'aria, quindi penso sia a posto.
    La vespa continua però a fare dei vuoti, solamente quando scalo e passo dalla terza alla seconda. L'ho usata un po' nel weekend ed ho notato che se rimango in terza non scende mai di giri, l'unica cosa è che sembra che faccia un rumore un po' strozzato... Appena scalo di marcia e accelero inizia a fare i vuoti e strattona, sembra si ingolfi, e se rallento si spegne. Poi da spenta manda un odore di benzina molto forte ed è difficile da avviare. Oltre tutto, l'altro giorno dopo averla usata parecchio, mi sono trovato un bel laghetto di benzina per terra, proprio sotto al carter. Almeno dall'odore, dalla consistenza molto liquida e dal colore verde sembrava proprio benzina...
    Non ho avuto tempo di controllare da dove sia uscita ma penso dal carburatore!
    Secondo voi che problemi ha?
    Grazie a tutti in anticipo!!!

  7. #32
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18
    Allora, ho provato a liberare il buchino dello sfiato, ora soffiando con il compressore sento uscire l'aria, quindi penso sia a posto.
    io a questo punto lo spillo conico lo cambierei....(come suggerito all'inizio del post)...male non fa di certo

  8. #33
    VRista
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    -
    Age
    43
    Posts
    345
    Rep Power
    18
    Ok, Paolo
    Sostituirò lo spillo conico...
    Speriamo bene!
    Grazie del consiglio...

  9. #34
    VRista
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    -
    Age
    43
    Posts
    345
    Rep Power
    18
    Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa per sostituire lo spillo conico del carburatore?
    Grazie a tutti

  10. #35
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18
    ...devi smontare il carburatore aprendone il corpo....fino a quando trovi il galleggiante (plastica bianca). Rimuovi (aiutandoti ad es. con un chiodo ..) lo "spinotto" che incerniera il galleggiante al corpo del carburatore. A questo punto il galleggiante si staccherà dal corpo del carburatore trascinando con sè lo spillo conico (che visivamente è una sorta di "punta" metallica con a sua volta una puntina in gomma). Se hai già smontato il carburatore per sostituire le guarnizioni il galleggiante lo avrai già visto, solo che non lo avrai sganciato, suppongo (dato che asserivi di aver cambiato le guarnizioni del carburatore ma non lo spillo).
    ciao

  11. #36
    VRista
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    -
    Age
    43
    Posts
    345
    Rep Power
    18
    Si esatto! Ho solo cambiato le guarnizioni. Dici che è meglio sostituire anche il galleggiante? Ora non ricordo perfettamente ma non mi pare fosse danneggiato.
    Grazie per la mini-guida!

  12. #37
    VRista Senior PA0L0's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    venezia
    Posts
    888
    Rep Power
    18
    ...visto il costo male non fa nemmeno quello.....comunque se quando apri il carburatore lo vedi con benzina all'interno.... è da cambiare

  13. #38
    VRista
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    -
    Age
    43
    Posts
    345
    Rep Power
    18
    OK grazie di tutto

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •