Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: delucidazioni PX125 1981 attacco cofani

  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    delucidazioni PX125 1981 attacco cofani

    signori, al 99% mollo l'ET4 e divento vespista a tutti gli effetti!
    ho trovato una PX125 del 1981, tutto in regola burocraticamente, ferma da un po ma la mettiamo a posto! :D
    quando l ho vista però mi ha colpito l'attacco delle "chiappe",in quanto non si sbloccano da sotto la slla come tutte le vespe che ho visto, ma con una levetta accanto al piolino anteriore. come mai? è un modello particolare?
    grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Niente di particolare, i primi modelli di px avevano l'attacco delle chiappe vicino la pedana e non nel sottosella!! Si tratta di un P125X!!!

    Dai che aspetti a diventare un Vespista...

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    No, il fissaggio a galletto è una costante di tutte le Vespe largeframe precedenti al 1981, per l'appunto... Altro che modello particolare!
    Solo dopo il novembre del 1981 è stato introdotto il sistema di chiusura sottosella.

    Complimenti per la scelta e tanti auguri, non ti pentirai del cambiamento!

    PS La tua vicenda è incredibilmente simile a quella di Teo(Rane!), anche lui dall'ET4 ha fatto il 'salto di qualità', proprio con un P125X del 1981!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17
    belin ragazzi...siete dei geni! grazie mille anche per la celere risposta!

    ma sapete com è, l ET4 è un ottimo SCOOTERconsuma poco, si va in due,e tutto il resto...ma alla fine mi manca la frizione! ahahaahh
    tra l altro voglio effettuare un bel restauro casalingo e metterla d'epoca,il che oltre alla soddisfazione permette di avere agevolazioni assicurative,o sbaglio?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Non sbagli.

    Ecco la PX di Teo (Rane!): http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=12372

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17
    bene!
    e se approfitto chiedendoti all'incirca quanto pagherei di polizza assicurativa...mi picchi?

    davvero...scusami se esagero con le domande...andiampo in pari con una birretta se ci si becca a qualche raduno!

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Più o meno attorno ai 100-120€

    Per la birretta non preoccuparti, è lo spirito del forum quello di aiutarsi gratuitamente! Quanto al trovarsi a qualche raduno, come vedi non siamo proprio vicini, ma ogni tanto bazzico della parti di Pisa, anche in Vespa... per cui chissà!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di TeoRane
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    cassolnovo
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    16
    Ehi BR1...abbiamo la stessa storia! Da et4 a p125x dell'81!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •