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Discussione: Perdita OLIO Cambio o booh?

  1. #1

    Perdita OLIO Cambio o booh?

    Ciao a tutti, finalmente ho rimontato il cilindro rettificato sulla mia Px150E Arcobaleno, adesso sto facendo il rodaggio...
    Ho notato che perde una goccina di olio da sotto il carter motore, e precisamente si forma una goccina di olio, non mi sembra benzina ma olio, sopra la leva che aziona la frizione...
    Potete darmi un parere???

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    lava bene il motore e controlla da dove esce, cmq è quasi normale, la vespa è una gran sporcacciona
    prova

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Il giorno che una vespa non mi fa la macchiolina la diseredo.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    hai l'o-ring del braccetto frizione da sostituire...scommetto che se la lasci parcheggiata 2 giorni non lo fa mentre si crea la goccia dopo che la utilizzi...controllati spesso il livello dell'oliodel cambio e apena puoi sostituisci quella guarnizione

  5. #5
    ciao, per sostituire l'0-ring devo tirare giù tutto il motore o posso farlo ribaltando solo la vespa?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Per cambiare l'o-ring della frizione devi smontare il coperchio della frizione e ce la fai solo sdraiando la vespa e smontando la ruota posteriore. Sviti i 3 bulloncini e il coperchio viene via.

  7. #7
    VRista
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    ciao, confermo, la perdita viene dall'oring che stà sul braccettino frizione..

  8. #8

    Riferimento: Perdita OLIO Cambio o booh?

    ciao a tutti sono tormantato dalla famosa perdita di olio del cambio vorrei sapere se togliendo il carter con le tre viti esce l'olio
    ciao e grazie per il vostro aiuto

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Perdita OLIO Cambio o booh?

    Ciao Pampurio e benvenuto su VR.
    Smontando il coperchio della frizione (a motore spento, eh eh) l'olio non esce.

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