Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: PX Non sta in piedi dopo sostituzione ammortizzatore post.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    ma non è che il problema è il cavalletto storto? io avevo lo stesso problema sulla rally, basta poco e la ruota anteriore tocca terra...

Aggiungo che io ho coprato gli stessi ammo per il px ed erano lunghi uguali all'originale

VRista Junior L'avatar di mikseven
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    ma non è che il problema è il cavalletto storto? io avevo lo stesso problema sulla rally, basta poco e la ruota anteriore tocca terra...

Aggiungo che io ho coprato gli stessi ammo per il px ed erano lunghi uguali all'originale
    Mah, gli ammo li ho misurati e c'era qualche centimetro di differenza.
    Il cavalletto l'ho controllato ed è tutto a posto e cmq mettendo le scarpette in allumino ora è tutto a posto.

Anche tu ti trovi bene con gli ammo di Paolone?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    sono eccezzionali

VRista Senior L'avatar di Geggio
    Potenza Reputazione
    17
    eeeeeeeeeeee io ho il problema opposto oggi ho montato un ammo posteriore olympia ho messo il distanziale fornito con l'ammo che era piu corto di mezzo centimetro e adesso il vespone e un pò più basso dietri ora mi tocca cambiarlo e mettere il distanziale orig stresssssssssssss
    La storia monta sulla Vespa............

L'avatar di charger70
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: PX Non sta in piedi dopo sostituzione ammortizzatore post.

Ciao a tutti!!!scrivo qui per non creare troppe thread, anche se il modello di Vespa è diverso.
    Poco tempo fa ho acquistato tramite Paolone (grazie ancora!) una coppia di ammo Carbone per il mio Special, stupendi!
    Mi trovo anch'io ad avere un problema analogo a quello di mikseven ossia l'ammortizzatore troppo lungo. Il cavalletto non importa; il problema è che a ammortizzatore montato e Vespa giù dal cavalletto senza nessuno a bordo l'ammortizzatore spinge talmente il motore da forzare sul collettore di aspirazione sul telaio. L'unico momento in cui non sforza e il collettore è al centro del buco sul telaio è quando qualcuno si siede sopra.

Speravo ci fosse un supporto elastico più basso ma niente da fare.
    Allego qualche foto tanto per capire la differenza (1cm buono)

Che mi consigliate di fare?
    Ciao e grazie!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da charger70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!scrivo qui per non creare troppe thread, anche se il modello di Vespa è diverso.
    Poco tempo fa ho acquistato tramite Paolone (grazie ancora!) una coppia di ammo Carbone per il mio Special, stupendi!
    Mi trovo anch'io ad avere un problema analogo a quello di mikseven ossia l'ammortizzatore troppo lungo. Il cavalletto non importa; il problema è che a ammortizzatore montato e Vespa giù dal cavalletto senza nessuno a bordo l'ammortizzatore spinge talmente il motore da forzare sul collettore di aspirazione sul telaio. L'unico momento in cui non sforza e il collettore è al centro del buco sul telaio è quando qualcuno si siede sopra.

Speravo ci fosse un supporto elastico più basso ma niente da fare.
    Allego qualche foto tanto per capire la differenza (1cm buono)

Che mi consigliate di fare?
    Ciao e grazie!
    Su che vespa è montato?
    Comunque i suggerimenti sono già stati descritti, devi intervenire sul distanziale e recupererare quel centimetro.

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

Se non erro sei il primo con un problema simile, ma un cm come dici tu non va a sbattere il collettore di a spirazione al telaio...hai un motore special o pk sotto al tuo motore? sei certo di non avere il collettore piegato? perchè credimi su 50 special personalmente li ho montati con qualunque tipo di collettore, 16,19,22 e 24 doppia alimentazione sia pinasco che polini con e senza lamelle ed andava benissimo su tutte e addirittura quell'amm.posteriore li usa anche un pilota del v.r.t. di jesolo nelle gare gimcana e fidati che se toccasse me lo direbbe.. accertati che il collettore sia dritto giusto x cortesia, confrontalo con uno nuovo se puoi.

non so il perchè ma penso a problemi di assi telaio e centrature, scrivo ciò xè mi fa strano che tu dopo svariate centinaia di migliaia di utenti che lo usano questo posteriore tu sia il primo a scrivere un problema simile su una small frame.

paolone
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

L'avatar di charger70
    Potenza Reputazione
    0
    infatti pare strano pure a me non aver trovato nessuno con un problema simile!!
    il motore è quello dello special. Non so se il collettore a sia sbagliato o piegato, sinceramente non l'avevo preso in considerazione perchè avendo trovato la vespa originale pensavo fosse tutto normale, a breve lo tiro giù e verifico se sia quello!
    Grazie

L'avatar di charger70
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Su che vespa è montato?
    Comunque i suggerimenti sono già stati descritti, devi intervenire sul distanziale e recupererare quel centimetro.
    50 Special 4marce del '78, quindi niente distanziale solo supporto elastico.

Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    Se non erro sei il primo con un problema simile, ma un cm come dici tu non va a sbattere il collettore di a spirazione al telaio...hai un motore special o pk sotto al tuo motore? sei certo di non avere il collettore piegato? perchè credimi su 50 special personalmente li ho montati con qualunque tipo di collettore, 16,19,22 e 24 doppia alimentazione sia pinasco che polini con e senza lamelle ed andava benissimo su tutte e addirittura quell'amm.posteriore li usa anche un pilota del v.r.t. di jesolo nelle gare gimcana e fidati che se toccasse me lo direbbe.. accertati che il collettore sia dritto giusto x cortesia, confrontalo con uno nuovo se puoi.
    Dunque sono stato da 3 diversi ricambisti-meccanici; è risultato che il collettore è dritto e originale.
    Ho poi confrontato gli ammortizzatori con altri che avevano in vendita, il Carbone in quanto a lunghezza è pari a altri 2 ammortizzatori rinforzati, uno regolabile e l'altro non, ma più lungo di un Olympia il quale è addirittura leggermente più corto di quello che montavo in origine.
    Alla luce di questo elencando tutte le soluzioni possibili, comprese le più idiote, potrei:
    1.Eliminare il supporto elastico e giocare con degli spessori
    2.Fare un foro più grande per il passaggio del collettore d'aspirazione
    3.Fare una piccola asola sui fori della staffa inferiore del Carbone
    4.Tagliare almeno 1cm del perno del Carbone
    5.Eliminare le rondelle nere che stanno ai vertici della molla del Carbone in modo tale da renderlo più morbido e quindi sperare che si pieghi di più
    6.Rimettere quello originale

Quello che sto anche cercando di capire è perchè solo io ho questo problema?

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

non tagliare nulla, rimetti il tuo originale e risolvi i tuoi problemi.
    ora ti scrivo un pm
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •