Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ingranaggio Z26-22?????????

  1. #1
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    San Cesario di Lecce
    Età
    50
    Messaggi
    368
    Potenza Reputazione
    17

    Ingranaggio Z26-22?????????

    Ciao a tutti,come detto in precedenti discussioni, sto restaurando un px 125 dell'83.Quando e' stato aperto il motore montava un 175 Polini. Riportata la cilindrata originale,sono arrivato alla frizione e devo cambiare l'ingranaggio(vedi foto),solo che:Girando per internet,i vari negozi di ricambistica per vespa,ho notato che viene chiamato ingranaggio Z26-22,che credo si riferisca al numero di denti dei due ingranaggi.La domanda che mi pongo ora e' la seguente:contando i numero di denti del mio risulta 26-20.E' possibile che sia stato sostituito?Che risultato avro' montando adesso il 125 originale?con queste modifiche all'ingranaggi!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    San Cesario di Lecce
    Età
    50
    Messaggi
    368
    Potenza Reputazione
    17
    ??????????????????????????????

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    il 20 denti è il tuo originale; il 22 denti era della primaria 22/67 delle P125/150X punte platinate e delle TS/SV, tu hai di default 20/68 e cambio completamente diverso.
    Montato l'ingranaggio 22 denti (e lo puoi montare tranquillamente) allunghi i rapporti primari, su un motore elaborato come il tuo va bene; ma se vuoi ripristinare la situazone originale devi mettere l'ingranaggio a 20 denti.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Riportata la cilindrata originale
    Mastro Uncato,il giovane ha intenzione a quanto scrive,di rifarla originale.
    Ieri smontandounl motore 125 a puntine (Regalatomi da Highlander )vi ho trovato una 22 denti Come mai? Oppure pensi che sia stato messo dopo?

  5. #5
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    San Cesario di Lecce
    Età
    50
    Messaggi
    368
    Potenza Reputazione
    17
    Infatti,il motore era preparato 175,vorrei sapere se lasciando il tutto com'era e montando cilindro pistone e testata originali,a che problemi/vantaggi potrei andare incontro.Grazie

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da GABRIELESBH
    Infatti,il motore era preparato 175,vorrei sapere se lasciando il tutto com'era e montando cilindro pistone e testata originali,a che problemi/vantaggi potrei andare incontro.Grazie
    dura di più e va di meno ........



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    Riportata la cilindrata originale
    Mastro Uncato,il giovane ha intenzione a quanto scrive,di rifarla originale.
    Ieri smontandounl motore 125 a puntine (Regalatomi da Highlander )vi ho trovato una 22 denti Come mai? Oppure pensi che sia stato messo dopo?
    Si, infatti ho lasciato la porta aperta alle due ipotesi; nel PX a puntine, come è scritto, è normale che ci sia il pignone 22 denti, quel motore ha primaria 22/67.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    San Cesario di Lecce
    Età
    50
    Messaggi
    368
    Potenza Reputazione
    17
    Ok,grazie mille per la consulenza.

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Secondo me rimonterai il Polini o similari

  10. #10
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    San Cesario di Lecce
    Età
    50
    Messaggi
    368
    Potenza Reputazione
    17
    20/68 Ok ,ma era di serie ho e' stato modificato?cioe' e' uscito cosi da casa Piaggio ho e' stato modificato in un secondo momento?Vi chiedo questo perche' ho girato piu' negozianti e tutti mi hanno presentato il26-22 mentre a me occorre il 26-20.Sembra quasi che mi prendano per pazzo...............Maaaaaaaaaaaaa

  11. #11
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    San Cesario di Lecce
    Età
    50
    Messaggi
    368
    Potenza Reputazione
    17
    Scusate,stiamo parlando di un px 125 e dell'83,no puntine.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da GABRIELESBH
    Scusate,stiamo parlando di un px 125 e dell'83,no puntine.
    il 20 denti è il tuo originale
    il 22 denti era della primaria 22/67 delle P125/150X punte platinate e delle TS/SV
    tu hai di default 20/68
    se vuoi ripristinare la situazone originale devi mettere l'ingranaggio a 20 denti

    Capisco che ti senti preso per pazzo; ma la situazione l'ho già descritta chiaramente.

    Alcuni rivenditori hanno il brutto vizio di farti sentire in errore, è capitato anche a me di recente con uno dove sono entrato per la prima volta, ho chiesto i supporti specchi "alti", quelli modificati dal 2004 o dal 2005, ne avevo uno con me come esempio, mi ha dato il vecchio tipo che non riesci mai a prendere con due chiavi, gli ho detto che non erano quelli che cercavo e mi ha risposto che quello che avevo io non era originale mentre i suoi lo erano. Premesso che non era un Piaggio Center ma un generico, a quel punto gli ho risposto in modo talmente secco che il mio era originale e che i suoi erano ante modifica, ma in un modo talmente secco che non ha più detto nulla, si è ripreso i suoi ricambi e mi ha detto che non aveva quello che cercavo. Ma intanto ci aveva provato a raccontarmi una fesseria pur di piazzarmi il suo prodotto.
    Vai sicuro e mandali a quel paese se sbagliano; il ricambio a 20 denti si trova.
    Anzi la settimana scorsa ho cercato una frizione sei molle nuova di ricambio col 22 denti, ma le avevano soltanto col 20 e col 21 denti; il 22 denti è meno usato.
    Forse dalle tue parti qualcuno ha fatto il pieno di 22 denti e adesso deve sbolognarli in tutti i modi; cambia rivenditore o zona.
    Non ti dico che te lo mando da Palermo perchè tra spese postali e altro ti costa un botto; al limite prova in uno sfascio, tutti i motori 125 dal 1981 al 1992 hanno quel pignone, lo trovi sulla PX125E, sulla 125 Arcobaleno e sulla COSA 1 125cc.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •