Citazione Originariamente Scritto da GABRIELESBH
Scusate,stiamo parlando di un px 125 e dell'83,no puntine.
il 20 denti è il tuo originale
il 22 denti era della primaria 22/67 delle P125/150X punte platinate e delle TS/SV
tu hai di default 20/68
se vuoi ripristinare la situazone originale devi mettere l'ingranaggio a 20 denti

Capisco che ti senti preso per pazzo; ma la situazione l'ho già descritta chiaramente.

Alcuni rivenditori hanno il brutto vizio di farti sentire in errore, è capitato anche a me di recente con uno dove sono entrato per la prima volta, ho chiesto i supporti specchi "alti", quelli modificati dal 2004 o dal 2005, ne avevo uno con me come esempio, mi ha dato il vecchio tipo che non riesci mai a prendere con due chiavi, gli ho detto che non erano quelli che cercavo e mi ha risposto che quello che avevo io non era originale mentre i suoi lo erano. Premesso che non era un Piaggio Center ma un generico, a quel punto gli ho risposto in modo talmente secco che il mio era originale e che i suoi erano ante modifica, ma in un modo talmente secco che non ha più detto nulla, si è ripreso i suoi ricambi e mi ha detto che non aveva quello che cercavo. Ma intanto ci aveva provato a raccontarmi una fesseria pur di piazzarmi il suo prodotto.
Vai sicuro e mandali a quel paese se sbagliano; il ricambio a 20 denti si trova.
Anzi la settimana scorsa ho cercato una frizione sei molle nuova di ricambio col 22 denti, ma le avevano soltanto col 20 e col 21 denti; il 22 denti è meno usato.
Forse dalle tue parti qualcuno ha fatto il pieno di 22 denti e adesso deve sbolognarli in tutti i modi; cambia rivenditore o zona.
Non ti dico che te lo mando da Palermo perchè tra spese postali e altro ti costa un botto; al limite prova in uno sfascio, tutti i motori 125 dal 1981 al 1992 hanno quel pignone, lo trovi sulla PX125E, sulla 125 Arcobaleno e sulla COSA 1 125cc.