Secondo me, non perche' io li ho vissuti ma gli anni 70 sono stati dei bei anni, anche se personalmente non vivevo anni grassi (mai vissuti) e non solo io, ma quel poco che si aveva si godeva,e se si lavorava si lavorava duro,tipo trasportare su per i costoni ceste di arance sulla spalla tutto il giorno, o lavorare con i muratori per un paio di mila lire al giorno, pero' appena si terminava di lavorare, si dimenticava la stanchezza, e gia' si godeva la strada di ritorno, facendo le gare per i tornanti con le nostre vespe a chi arrivasse per primo su' in paese, sorpassando i piu' anziani che con le loro rally, gs ecc.andavano cauti, e appena sorpassati ci gridavano dietro qualcosa di sconcio tipo "eh figli di butt... come va a finire poi se cadete" anche se lo dicevano non per offendere, quindi arrivati a casa una lavata in fretta e via a scorazzare con le vespe per le strade sino a tardi chiudendo la serata o in pizzeria o a scorpacciare un melone in qualche fontana nei pressi del paese,o bevendo un paio di birre nel bar della villa comunale ascoltando magari la canzone "l'aquilone" sempre degli alunni del sole........ahh che tempi......