Ho una patente B presa nel 1998.
Posso guidare vespe aventi cilindrata di 125 cc ?
Mi è venuto un atroce dubbio :D
Ho una patente B presa nel 1998.
Posso guidare vespe aventi cilindrata di 125 cc ?
Mi è venuto un atroce dubbio :D
Conseguita prima del: 01/01/1986: permette di guidare qualsiasi tipo di moto, anche nei paesi dell' U.E.
Conseguita dal: 01/01/1986 al 25/04/1988 permette di guidare qualsiasi tipo di moto, ma solo in italia.
conseguita dopo: 25/04/1988 permette di guidare moto fino a 125 cc. e con potenza non superiore a 11 kw (15 cavalli), ma solo in Italia.
Ciao Tommy
Ah ecco mi era venuto un dubbio che avessi fatto un anno a guidare la mia ET3 da clandestino :D
Grazie mille.
anch'io ho la patente C e porto una cosa1 125..... è vero che basta fare l'esame di guida per prendere la A oppure c'è anche l'esame orale di teoria?!? ed è altresì vero che se faccio l'esame di guida con per ipotesi una vespa 150 o 200 poi la patente A vale solo per mezzi di bassa cilindrata?
grazie, ciao
Se hai più di 21 anni e sei già possessore di patente B, per estendere la patente alla A, basta eseguire l'esame pratico.
Se lo esegui con una moto potente, ottieni immediatamente la A senza alcuna restrizione, in pratica puoi guidare qualunque cosa a 2 ruote omologata, se dai l'esame con la Vespa o una moto poco potente (non ricordo il limite ma mi sembra 35 kw), consegui una patente con dei limiti, in pratica puoi guidare solo moto poco potenti. Però dopo 3 anni automaticamente si sblocca e guidi quello che vuoi.
Mi sembra che per sostenere l'esame serva un mezzo che raggiunga almeno i 100 Km/h. Quindi credo che serva un T5 oppure un 200.
Aspetta conferme però.
Ciao confermo anch'io, la T5 è ricercata anche x gli esami, senti alla scuola guida![]()
![]()
![]()
E puoi farlo anche con una Vespa. Deve essere una T5 però. Le altre Vespa non ti permettono di ottenere la patente A, completa.
![]()
Ora si spiega perchè 1 amico mi ha chiesto se volevo vendere la mia T5, il padre ha la scuola guida
![]()
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
io ho conseguito la patente cat. B nell'ottobre 2004 a 18 anni e 4 mesi.
nel giugno 2006 a 20 anni compiuti ho conseguito la patente cat.A2 per la guida di motocicli senza limiti di cubatura,ma con potenza max di 25Kw(limite che si sarebbe applicato per 2 anni dal conseguimento).
per fare tale esame che è solo pratico ho usufruito della vespa T5 della scuola guida.
a giugno 2008 ho a tutti gli effetti la patente di categoria A3,senza limiti di cubatura e potenza.
Ma posso guidare anche all'estero con la mia patente???
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Sì, puoi guidare in tutta la UE. per altre nazioni, devi prima ottenere la patente internazionale: http://www.aci.it/index.php?id=440Originariamente Scritto da fonzie86
Ciao, Gino
Io a 16 anni ho fatto l'esame per la A con il T5... un giro dell'isolato dietro alla macchina dell'esaminatore... e vaiiiiiiiiii!!!Originariamente Scritto da GustaV
Io l'esame pratico l'ho fatto con un PX200...
ecco qua in vendita una T5 al prezzo di 1000 eurio![]()
Ciao, Gino
Chi sa se è vero che con la patente B si possono guidare Vespe 150cc. con potenza inferiore a 3 cv. ad es. farobasso,vb1,vba ecc...??![]()
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...