http://old.vesparesources.com/index....wtopic&t=13072
ALLORA VORREI INIZIARE CON IL RISISTEMARE LA TARGA,PENSARE AD UN CONSERVATO DI QUESTA TARGA MI SEMBRA IMPOSSIBILE...QUINDI LA RIFACCIO NUOVA (A MENO CHE NON AVETE ALTRE IDEE)
HO VISTO IL LAVORO DI eleboronero SUL RESTAURO DELLA TARGA...UNA COSA INCREDIBILE!QUINDI VORREI PROVARE A FARE IL POSSIBILE PER AVVICINARMI AL SUO RISULTATO! :D
eleboronero SCRIVE:
1 l'ho pulita e portata al ferro con spazzola meccanica
spazzola meccanica?
2 la porto al carrozziere che mi da una mano di fondo abbondante
quale tipo di fondo?
3 la carteggio in modo da togliere "i vari buchini"
con cosa si carteggia?
4 la riporto dal carrozziere che valuta il caso se dare un'altra mano di fondo o meno
5 se tutto va bene il carrozziere la vernicia bianca
6 la porto a casa e traccio con la matita i contorni dei numeri
7 usando un pennello triplo zero e colore acrilico della tonalita' piu' adatta(comperato in colorificio con pochi euro) ripasso il contorni.
8 quando sono asciutti pulisco bene la targa dalle eventuali tracce di matita e usando un pennello piatto della misura adatta riempio i numeri
9 per il simbolo della repubblica uso il pennellino triplo zero
10 finita la targa completamente passo un polish di finizione
è il primo restauro che effettuo sono andato sempre in giro con le vespe cosi come le prendevo anzi le riducevo anche peggio....quindi la paura di sbagliare è molta e quindi anche le domande possono risultare stupide
grazie federico