Ecco, questo è decisamente il grande pregio di questa Vespa!Originariamente Scritto da Neropongo
Ecco, questo è decisamente il grande pregio di questa Vespa!Originariamente Scritto da Neropongo
Anche a me pare che il freno a disco anteriore abbia la sua porca importanza.
Ho provato ad utilizzare solamente il freno posteriore a tamburo del mio px... e si ha veramente la sensazione di non riuscire a frenare mai.
Ed invece... basta quache "pinzata" col freno anteriore che lo spazio di frenata diminuisce drasticamente...
Sulla mia oltretutto il posteriore è inesistente... Ora voglio vedere se può bastare un periodo di un assestamento (magari si è un poco vetrificato prima che diventasse mia), altrimenti procederò con un paio di ganasce nuove.
Bel colpo.
Se l'hai anche pagata poco...!
.fantastica davvero e poi con solo 6000 km...che
Fossi in te non ci penserei un minuto e la farei rossa !!!! Se vuoi ti consiglio un carozziere esperto...
Riccardo
Creative Engineering
Ehehe lo so che a te piace ROSSAAAAAAOriginariamente Scritto da ricmusic
Eheh il Millenium rosso era bellissimo.. peccato che decisero di togliere quel colore nel 2004....
Però devo dire che il Midnight mi piace assai... il mio colore preferito fra quelli del Millenium, ovviamente dopo il Cammeo ed il Rosso...
Ora sto alla ricerca di una cornice cromata per Arcobaleno/MY, il ragazzo che mi ha venduto la Vespa mi ha dato una cornice "che però non gli piaceva montata" ( ) ... era del tipo pre-Arcobaleno (come ce l'avrà messa??).
Devo cicalinizzarla in qualche modo.. e poi voglio l'HAZAAAAAAAARD!!
aaaaaaaaaooooooooooooooooooo...gurda che scherzavo.....non ti pensare di riverniciarla....altrimenti ti mando da vespainter....e poi tra due anni la rivedi....
PS grazie per la senalazione
Creative Engineering
...se sei fortunato....altrimenti ti mando da vespainter....e poi tra due anni la rivedi....
Ma ti pare che la rivernicio??Originariamente Scritto da ricmusic
Bella, Marco!
Come sai, il Model Year 01 non è un modello che desta più di tanto il mio interesse, in quanto troppo nuovo, ma ad avere la necessità di un 151 catalitico, è l'ideale (nonchè unica possibilità... )
Molto elegante il blu Mid...
Spero che tu non abbia accantonato l'idea 200, comunque!!
Oh, signur...Originariamente Scritto da ricmusic
Comunque, lo ammetto: songhe nu poco 'nvidioso (in senso buono, s'intende... )
Complimenti!
Bella, stesso anno della mia :D
Mi sembra strano che tu la senta fiacca...
Ma la tua non è del 2005?? Anzi produzione 2004?Originariamente Scritto da GustaV
Comunque forse ho scovato una delle cause del motore fiacco.
Ho smontato il volano per un controllo di routine, ed ho notato che aveva l'anticipo settato su "A". Io l'ho rimessa su "IT".
Penso di averla anticipata, dunque. Ma così è la configurazione di fabbrica.
Sicuramente era stata cambiata la posizione dello statore, si vedevano i segni attorno alle asole del piatto. Inoltre c'erano dei segni di forzatura sull'anello che circonda la zona statore, sul carter. Probabilmente interventi di quel meccanico che l'ha venduta da nuova....
Prima dell'intervento a volte mi picchiava in testa accelerando in folle. Ora pare non lo faccia più, ed è strano. Anticipando dovrebbe peggiorare... mah.
Nel frattempo ho colto l'occasione anche per togliere la testata, pulirla e serrarla a dovere. L'ho trovata più incrostata rispetto a quella della Bajaj, ispezionata qualche settimana fa. Con la differenza che la Bajaj stava a 21000km, 17000 dall'ultima ispezione, mentre questa ne ha 6300. Ri-mah.
Sono sicuro che con le tue cure...tutto tornerà come deve essere...le incrostazioni sono probabilmente dovute all'uso di un olio non proprio di qualità...
Per il resto goditela è davvero splendida.
Riccardo
Creative Engineering
forse dipenden dall'olio usato dal precedente proprietario
bella,però togli quel paracolpi avanti e metti la sua scritta.
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Eh ma sotto ci sono i buchi...Originariamente Scritto da vader.t7
E non mi chiedi come fare???Originariamente Scritto da Marben
Fatti dare alla Piaggio la "spia acustica" del cassone ribaltabile del Porter e dell'Ape, costava ai miei tempi 9 euro.
Plug'n'play!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Dovrebbe essere il TTS, a detta del precedente proprietario. Lo stesso con cui ho percorso migliaia di chilometri con la Bajaj, intervallandolo allo Scooting 2T, sempre Castrol.Originariamente Scritto da ricmusic
Sospetto una combustione non perfetta, oppure il miscelatore un po' generoso. La Bajaj fuma molto meno di questa.
Lo so che tu hai quello Piaggio... Ma ho preso un cicalino a 10€ l'altro giorno, roba anni '80, non è troppo forte, ma comunque più o meno come il tuo.Originariamente Scritto da Vesponauta
A costo di essere ripetitivo, sulla Bajaj era di serie... Ah, beata India
Già tolto anche il paracolpi. Purtroppo ha inciso un po' la lamiera, pazienza, vedrò di rimediare.Originariamente Scritto da fonzie86
Mi piacerebbe metterne uno tipo quello dello zio Calabrone, magari da verniciare in tinta.
complimenti, ottimo ferro...e invidia da parte mia!!!
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Grazie Nicola!
Ora sto pensando ad eventuali personalizzazioni.
Sto meditando anche di modificare un nasello PX prima serie... se lo trovo mi cimento, chissà!
Marben non è che pure tu ti stai facendo influenzare dalla tamarraggine??
Scherzo ovviamente sul PX qualche personalizzazione ci sta!!!