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Discussione: Apro o non Apro?

  1. #1

    Apro o non Apro?

    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Ho una splendida special dell'82 restaurata un paio di anni fa ma da qualche tempo ha iniziato a perdere olio copiosamente. Sono quasi certo si tratti di una perdita dalla crocera del cambio.
    Io ho sempre "smanettato" ma mi sono sempre fermato a pistoni e cilindri non ho mai aperto un carter. Mi sento sicuro nel tirare giù il motore e smontare pistone e cilindro ma da li in avanti non sono convinto. Da quello che ho capito per cambiare paraoli e sopratutto o-ring bisogna smontare tutto. Secondo voi cosa mi costa portare il carter smontato da un meccanico?
    Sono di Bologna qualcuno conosce qualche meccanico onesto....
    Grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Fattelo da solo. A parte che potrebbe solo essere un or del coperchio frizione. Per vedere da dove perde pulisci accuratamente il carter e poi controlla.

  3. #3
    Grazie, ho già controllato il coperchio frizione è pulito. Dove posso trovare una guida dove trovare un aiuto? quanti sono gli o-ring da sostituire?

  4. #4
    VRista DOC
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    ciao ebbene si di oring piccoli ce ne sono 3 crociera cambio pedivella e tirante frizione tutti e 3 hanno bisogno come tu giusto dici dimestichezza ma comunque smonta vedremo di aiutarti ciao
    primaveraET3

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Ciao e bentrovato.
    Smonta tranquillo...vedrai che troverai tutto l'aiuto che serve.

    Riccardo
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  6. #6
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    Smonta smonta :D

  7. #7
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    Benvenuto, chi ti può aiutare lo farà senza problemi
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  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Apri apri :D Non affidare la tua vespa in mani sbagliate che poi sono lacrime. Arrivare al pistone nelle vespe è molto semplice, smontare i due carter anche ma devi seguire delle indicazioni di chi ha già aperto e rimontato un motore e devi disporre di estrattori (non ti spaventare sono minchiate) per la frizione, forse il volano.

    La soluzione è leggere, leggere, leggere se vuoi fare da te...

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    una guida molto ben fatta su come smontare e revisionare i motori 50 e' quella del sito inglese http://smallframes.com/ poi sapientemente tradotta e integrata da palli http://www.palli.it/vespa/index.htm
    ......
    Prima di aprire i carter sarebbe bene metterlo in moto per sentire se ci sono o meno problemi seri alla crocera, cambio ecc., considerate che una volta aperti i carter c'e' da spendere almeno almeno 100/150 euro di materiale e non e' detto che sia necessario!
    :ciao e benvenuto!
    Ciao Gioweb

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