Giorni fa, ho acquistato un contachilometri per VNB ad un prezzo stracciato. Si trattava di uno di quelli rifatti e l'ebayer aveva 15 come feedback. Avevo già contattato il venditore e chiesto una foto del retro del contachilometri, e l'ebayer mi aveva anche risposto inviandomi la foto. Ok mi son detto, compriamo. Dopo aver comprato, compralo subito, tra l'altro, il tizio mi invia le info per il pagamento: ricarica postepay o bonifico bancario su c/c postale. Tutto sembrava ok, visto che potevo pagare tramite bonifico. Ok, pago l'oggetto sabato, facendo un bonifico online. Sabato sera, ricevo una mail da un tizio che, come me, aveva acquistato uno dei 10 contachilometri e mi dice di stare attento perchè il tizio era, probabilmente un truffatore!!! Inizia una fitta corrispondenza con il tizio, che mi da qualche spiegazione. Allora, entro nel mio conto bancario ed annullo il bonifico, visto che ero in grado di farlo. Il tizio, mi dice che era riuscito a contattare solo me e, quindi, mi metto in moto per contattare gli altri acquirenti. Ci riesco, anche se non tutti mi hanno risposto. Pochi minuti fa, tento di contattare ebay tramite skype, ma l'inserzione del contachilometri è stata rimossa e l'ebayer non è più un utente registrato.
Il suo nick? "fumettocheppassione".
Bene, sono davvero contento di essere stato messo sulla giusta strada da un collega ebayer, che ho invitato a venire a trovarci sul forum, e di essere riuscito a mia volta ad avvertire gli altri truffati!!!