per favore qualcuno mi puo' dare qualche spiegazione riguardo costo passaggio di proprieta'? perdonate se l'argomento è da tempo trattato ,solo che ultimamente ho visto situazioni veramente strane...allora un mio amico aquista una vespa a Padova con CDP, va in agenzia fa il passaggio di proprieta' ,gli arriva a casa ,spesa con diritti raccomandata 170 euro, altro amico aquisto moto sempre trentennale (e passa) a Chieti ,senza CDP (con foglio complementare) gli arriva a casa ,spesa (sempre raccomandata ) 190 euro.IO aquisto una vespa trentennale e oltre ,a Modena ,con CDP ,in agenzia allo sportello mi dicono "ci vogliono 230 euro" dico che va bene,quindi pago e aspetto perchè il passaggio lo fanno subito
.Dopo qualche minuto l'addetta mi dice :ma questa è una vespa d'epoca!
-rispondo-ha piu' di trenta anni ma non è iscritta a nessun registro!
e lei mi ribatte -è un mezzo di valore deve pagare 25 euro in piu'!
-io dico è una cosa assurda....è la prima volta che lo sento.....
-allora lei mi dice:se era un'auto d'epoca non doveva pagare nulla in piu' ma essendo una vespa...deve pagare
inghiotto e pago,dicendo che secondo me era una cosa molto strana...allora un altro impiegato mi dice:
Guardi ,noi sono 25 anni che siamo in attivita' e facciamo le cose per bene (come se gli altri no)
poi la solerte impiegata mi dice:
Non possiamo farlo subito (hanno lo sportello telematico e il passaggio è con CDP) glielo spediamo a casa in raccomandata con la modica spesa di 5 euro...
conclusione me l'hanno messo in in maniera eccellente