E' chiaro che l'intento era benevolo, discuto solo sul fatto che questo tipo di risposte puo' facilitare i falsarii e sapessi quenti ce ne sono!Originariamente Scritto da paolos90cv
![]()
A mio avviso, visto che e' stato dimostrato che fregarli e' cosi' facile, renderei obbligatoria la visione personale del mezzo anche perche', mentre per reimmatricolare una vespa devi andare in motorizzazione e li controllano di persona il numero di telaio, in caso di mezzi solo radiati questo non e' necessario, quindi un furbo che compra il classico libretto e complementare al mercatino, compra un telaio senza doc su cui "accrocca" un numero, fa fare una targa fasulla, semplicemente col registro storico rimette o meglio "mette" in circolazione una vespa che dovrebbe utilizzare in GALERA!
E qui siamo all'assurdo della norma italiana che ti rompe le palle se vuoi reimmatricolare un mezzo di cui non hai documenti e poi, bene o male, avalla il reato poiche' non controlla un accidente in altri casi!
Ricordo che io un GS regolarmente importato dall'estero con documenti svizzeri a tutt'oggi dopo un anno non sono riuscito a farlo reimmatricolare, sono tre volte che per cavilli "burocratici" mi rimandano indietro nonostante abbia speso almeno 1200 euro tra iva, tase doganali, marche da bollo ecc mentre un furbetto che ha fatto quanto sopra oggi circola con una vespa tarocca senza alcun problema.
Ci vuole davvero maggior rigidita'!