Citazione Originariamente Scritto da GustaV
75 Km al giorno ti preoccupano? Non esiste sulla faccia della terra un mezzo più economico ed affidabile di una Vespa PX, a parte forse solo il Ciao e l'Honda cub.
Vai tranquillo, come ti hanno suggerito gli altri non cambiare assolutamente i rapporti, scalda il motore andando piano i primi 2/3 km, viaggia con il gas a 3/4 in quarta ed ogni 10 Km apri tutta la manetta per "lavare" il motore per circa 1 Km, per poi decelerare dolcemente.
Niente olio nella benzina, solo nel serbatoio dell'olio.
Segui la normale manutenzione e vedrai che la Vespa, salvo sfighe, ti accompagnerà serena e senza noie fino ad almeno 100.000 km. A quel punto, e solo se ti da noie, metti in preventivo di smontare il motore e di revisionarlo con una rettifica, cambio guarnizioni, cuscinetti, paraolie crocera e sei pronto ad altri 100.000 km.
Viaggiare in Sardegna per statalii vuol dire in pratica non usare frizione, freni e crocera, senza sforzi per il motore.
Spenderai in pratica solo per benzina, olio, gomme e candele e comunque molto poco e te la godrai pure la Vespa.
Ma che vuoi di più? :D
Grazie!!!! No non voglio niente di più! già il lavoro non è il massimo, mi piacerebbe fare l'ereditiero... :) Almeno il viaggio che mi porta sul posto voglio sia il più accattivante possibile. E la mia Vespa so che fa al caso, solo che da inesperto della materia voglio raccogliere più informazioni possibili per poter affrontare il viaggio giornaliero in pien sicurezza, grazie ancora!