Citazione Originariamente Scritto da Interettore60
scusatemi ho lo stesso problema di furfante69 solo che il mio p125x anno 81 quindi pre arcobaleno da quello che leggo dovrebbe essere piu' complesso collegare i fili al nuovo faro da montare?
se mi potete aiutare ne sono grato.
Potete dirmi anche il prezzo del faro nuovo modello (MY) o se sapete il costo del faro alogeno della LML?
vi ringrazio
ciao interettore60
se vuoi io ti posso aiutare visto che proprio stamattina l'ho montato sul mio px125e dell'82.
E' molto semplice e fattibilissimo.
Ho usato dei morsetti classici da elettricista taglia piccola naturalmente e quindi ho tagliato via tutte le varie presette e ho spellato i fili per usare i morsetti. 1) ho staccato i fili neri e li ho collegati insieme con un morsetto. 2) i fili gialli altro morsetto. 3) ho eliminato i connettori del faro e ho collegato con il morsetto i corrispondenti fili marrone e viola con altri due morsetti (luce alta e bassa). 4) filo bianco con filo giallo-nero del faro per luce di posiuzione. il gioco è fatto (spero di non aver dimenticato nessun filo sto scrivendo a memoria).
non ho usato connettori vari non li avevo e non mi andava di andarli a comperare. di sicuro i morsetti sono affidabili e non ingombrano sotto al coprimanubrio e il tutto rimane smontabile.
appena posso faccio una foto e te la posto.
Spero di essere stato utile
Ciao andrea

P.S. sul mio faro alogeno ho montato una bellissima luce di posizione a 4 led blu ad alta luminescenza una figataaaaaaa