Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62

Discussione: scatalizzare px 150 euro 2 del 2007

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0
    Grazie,che esperienza ragazzi!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Comunque il problema della vite difficile da manovrare non è proprio di progetto: il progetto originale del motore PX non prevedeva il motorino di avviamento, che è stato aggiunto dopo e purtroppo in quella posizione rende la regolazione scomoda. Comunque basta avere gli attrezzi giusti e ce la fai.
    Io ho risolto con una chiave del 7 accorciata (anche se purtroppo l'ho persa e devo rifarmela!).

VRista Senior L'avatar di dago
    Potenza Reputazione
    18
    Ormai la curiosità era troppa, così ho vinto la pigrizia e sono sceso in garage.
    Una vite è sulla staffa e l'altra su una staffetta in plastica e fa presa sulla fascetta di metallo che funge anche da passacavi. Sulla cuffia c'è la fascetta in plastica che dice BIZIUS e che anche io ho lasciato al suo posto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0
    Proprio così.
    Un consiglio: non usare il tappettino!
    Si crea sempre un pò di condensa "iinvisibile".

VRista Senior L'avatar di dago
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da BIZIUS
    Un consiglio: non usare il tappettino!
    Si crea sempre un pò di condensa "iinvisibile".
    Credevo che fosse sufficiente asciugare la pedana dopo aver preso la pioggia. Grazie comunque per il consiglio.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Marben,Gustav è successo una cosa anomala.Dopo aver fatto delle belle tirate stamattina, percorrendo un 60Km, ho leggermente girato la vite del carburatore a sinistra neanche 1/4 di giro.
    Poi stavo per entrare in riserva e in 4à la Vespa in rilascio e in tiro andava leggermente a strattoni,non era afluidissima.
    Fatto stà che mi fermo ad un incrocio e il minimo mi sale leggermente e rimane costante.Spengo,riaccendo,motore affogato e sispegne da solo. Operazione ripetuta 4 volte. Arrivo alla stazione di serviziopoco distante a piedi.
    Cerco di rimettere la vite nella posizione iniziale,ma non ci riesco del tutto, il progettista è un "disgraziato" . Faccio il pieno eriparto. la Vespa non tiene il minimo. Cosa può essere? Scusate la lungaggine ...............
    Se va a strattoni in quarta la vite di carburazione non c'entra.
    I getti che hai montato erano usati? Può essere che fossero sporchi, questo spiegherebbe l'irregolarità di erogazione.

La prima cosa è una pulizia dei getti.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da dago
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    E' il buco sulla cuffia
    Ciao Marben, se per cuffia intendi il coperchio del filtro dell'aria, nella mia Vespa non ha buchi. Il SAS prende aria da un piccolo filtro a spugna e non è collegato ad altro se non alla marmitta.
    Sì, mea culpa, ho fatto grossa confusione col funzionamento del SAS. Il mio sta in una borsa

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Mi ero dimenticato della fascetta. Io l'ho tolta, ma tu Dago l'hai lasciata lì dov'è. Secondo me va benissimo così.

Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Marben,Gustav è successo una cosa anomala.Dopo aver fatto delle belle tirate stamattina, percorrendo un 60Km, ho leggermente girato la vite del carburatore a sinistra neanche 1/4 di giro.
    Poi stavo per entrare in riserva e in 4à la Vespa in rilascio e in tiro andava leggermente a strattoni,non era afluidissima.
    Fatto stà che mi fermo ad un incrocio e il minimo mi sale leggermente e rimane costante.Spengo,riaccendo,motore affogato e sispegne da solo. Operazione ripetuta 4 volte. Arrivo alla stazione di serviziopoco distante a piedi.
    Cerco di rimettere la vite nella posizione iniziale,ma non ci riesco del tutto, il progettista è un "disgraziato" . Faccio il pieno eriparto. la Vespa non tiene il minimo. Cosa può essere? Scusate la lungaggine ...............
    Se va a strattoni in quarta la vite di carburazione non c'entra.
    I getti che hai montato erano usati? Può essere che fossero sporchi, questo spiegherebbe l'irregolarità di erogazione.

La prima cosa è una pulizia dei getti.

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Smonta i getti, mettili a bagno nella benzina e poi soffiali col compressore.

Potenza Reputazione
    0
    Ti ringrazio x il consiglio.
    Ho eseguito questa operazione,rimontato e girato la vite della carburazione a destra.
    Ho adoperato una chiave da 7,manovra non agevole,l'ho inclinata verso l'ammortizzatore.
    La Vespa è tornata come prima,ho abbassto un pò il minimo.
    In 3à posso tirarla fino a 70Km/h e poi passo in4à.
    Che ne dite? E' accettabile?
    In genere non "smanetto" spesso.Una tiratina ogni tanto.
    Ora però senza quella briglia del catalizzatore .............................

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    In 3à posso tirarla fino a 70Km/h e poi passo in4à.
    Che ne dite? E' accettabile?
    Opinione personale: se vuoi un motore che duri parecchio (come il mio: 53.000 km senza mai aver levato nemmeno la testata!) senza interventi meccanici, cambia a regimi decisamente più bassi, senza però esagerare nel senso opposto (cioè facendo affogare il motore).
    Io ad esempio la quarta normalmente la ingrano verso i 40-50 km/h. Difficilmente vado oltre, in salita la innesto a 60 al massimo.
    Riprendo a volte anche da 30-35 km/h in quarta senza scalare, ma anche senza spalancare il gas, così uso poco il cambio, che in effetti sembra nuovo! :D
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •