Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: aiuto per accensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

aiuto per accensione

Ciao a tutti sono nuovo.

Volevo aggiustare la mia vecchia vespa che dopo tanto tempo di non uso non parte piu'
    Verificando mi sono accorto che non arriva corrente alla candela.Ho fatto dei piccoli test tipo controllare se dalla bobina al filo della candela il filo e' interrotto ed ho controllato dalla scatolina sotto la pedalina fino all'ingresso della bobina anche li il collegamento non e' interrotto.
    Qualcuno mi da una dritta su come procedere?
    Purtroppo non so il modello della vespa, ho smarrito pure il libretto e' una vespa 3 marce fanalino tondo sicuramente potrebbe essere del 50-60'. Volano con anello seeger.
    Stavo pensando di smontare il volano per fare dei controlli purtroppo sono inesperto e gia' ho difficolta' a togliere il volano.
    Vorrei che qualcuno mi spiegasse un po' di teoria:
    1) cosa serve la mezza luna che si inserisce tra il volano e l'albero motore e perche' se la tolgo va fuori fase?
    2) chi e' che fa aprire e chiudere il meccanismo delle puntine?Mi sembra su internet di aver notato un meccanismo sull'albero motore una specie di leva che si aziona mentre l'albero gira.
    Come devo procedere secondo voi? Non mi risp. portala dal meccanico :)

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Guarda, dalla descrizione che fai della tua vespa, sembrerebbe un mix di tante vespe, per cui, prima di porre quesiti e prima che noi ti si dia delle risposte, bisogna accertare di che modello si tratta. Inizia con il fare delle foto e pubblicale e vedremo di darti una mano.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com