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Risultati da 26 a 50 di 268

Discussione: restauro vespa 50 special prima serie

  1. #26
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Molti utilizzano la zincatura spray, si vendono infatti delle bombolette per zincatura. Non ho mai visto dal vivo i risultati e non so come venga ma se non ricordo male, qualcuno ha utilizzato quel metodo e si è trovato benone quanto a risultati.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  2. #27
    VRista L'avatar di ivano
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    ok,grazie,proverò con questo metodo.

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    La differenza si vede ed il risultato solitamente non è eccellente quanto a durata.

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  4. #29
    VRista L'avatar di ivano
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    va bè meglio di niente,prima erano completamente arrugginiti :)
    una domanda ma il braccetto si può staccare dal mozzo? così da farlo a parte senza coprire il mozzo con carta e cose varie?

  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    lo stascchi fascilmente una volta che hai tolto le ganasce
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #31
    VRista L'avatar di ivano
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    ok grazie gabriele

  7. #32
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    di niente..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #33

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    cosa usi per verniciare? bombolette o aerografo?
    io ho appena preso una 50 special messa degnamente e davvero sono indeciso se smontarla tutta per vedere di restaurarla completamente o no..

  9. #34
    VRista L'avatar di ivano
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    ciao la vernicerò con il compressore e aerografo,dura molto di più e l'effetto è sicuramente migliore.
    anche se per dirti la verità è la prima volta che vernicio con l'aerografo,speriamo bene!!
    se la vuoi restaurare come si deve,tieni presente che ci vogliono tanti soldi e tanta pazienza,anche se sembra ok appena inizi a smontare troverai tantissime cose che non vanno (come è capitato a me,anche la mia sembrava niente male) e dovrai acquistare tutti i ricambi da sostituire,però alla fine il risultato sarà eccellente e la vespa sakirà di valore.

  10. #35
    VRista L'avatar di ivano
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    ragazzi volevo chiedervi se il cavalletto va zincato o verniciato con lo stesso colore grigio dei cerchi.
    grazie

  11. #36
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Zincato.

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  12. #37
    VRista Junior L'avatar di matt78
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    Ragazzi, riguardo la zincatura spray...io ho utilizzato la bomboletta (Loctite, zincatura spray, prezzo circa euro 15).
    Per quanto riguarda le parti che non ricevono particolari sollecitazioni il risultato e' soddisfacente, ma per le altre parti vedi soprattutto dadi e bulloni devo dire che non ho un riscontro positivo.
    La zincatura tende subito a rovinarsi, del resto non e' che una semplice bomboletta spray

  13. #38
    VRista L'avatar di ivano
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    io ho acquistato zinco spray della 3m e li farò con questa,speriamo duri almeno un pò,non ho altri metodi di come farli.
    grazie dell'informazione marben

  14. #39
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    ZINCO SPRAY 3M ml.400 Protettivo antiruggine . Ripristina zincature e protegge dalla ruggine tutti i materiali ferrosi . Agisce lasciando un velo protettivo , resistente agli agenti atmosferici. Verniciabile. Contenuto di zinco: 10% puro al 95%. Costa circa 6 euro

    ma per le altre parti vedi soprattutto dadi e bulloni devo dire che non ho un riscontro positivo.
    Sono daccordo non è minimamente paragonabile ad una zincatura reale.
    Ciao Gioweb

  15. #40
    VRista L'avatar di ivano
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    infatti,ho finito di verniciare il cavalletto e tutte le parti del mozzo che avevate detto di zincare,in poche parole le potevo lasciare color cerchi,la differenza è minima,traffico perso!!!
    mentre il cavalletto è venuto bene.
    appena posso metterò la foto.

  16. #41
    VRista L'avatar di ivano
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    una domanda siccome a breve mi dovrebbero arrivare i 3 cerchi da 9" (finalmente trovati!!!) posso utilizzare prima come fondo protettivo questo zinco spray e sopra passare il colore originale?

  17. #42
    VRista L'avatar di ivano
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    e un'altra domanda,come si smonta l'ammortizzatore posteriore così da separare la molla e gli altri 2 pezzi?
    se provo a scitare il dado da 14 gira tutto ma non si molla,dovrei tenere il perno centrale con il cacciavite italiano?
    ho provato ma non riesco

  18. #43
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    Citazione Originariamente Scritto da ivano
    una domanda siccome a breve mi dovrebbero arrivare i 3 cerchi da 9" (finalmente trovati!!!) posso utilizzare prima come fondo protettivo questo zinco spray e sopra passare il colore originale?
    Secondo me è meglio passare un fondo bicomponente come quello che passi sulla carrozzeria. In fondo lo zinco spray non è una zincatura simula solo l'effetto.
    Ciao Gioweb

  19. #44
    VRista L'avatar di ivano
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    e per l'ammortizzatore??

  20. #45
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    Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere zincato.
    Ciao Gioweb

  21. #46
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    prova con una cagnetta, dovrebbe esserci qualche punto dove si riesce a bloccarlo..oppure mi viene in mente ora che potrebbe doversi usare un controdado?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #47
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    proverò con il contro dado chiuso così da girare da un senso e dall'altro senso

  23. #48
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    ciao a tutti oggi finalmente mi sono arrivati i tre cerchi da 9 pollici,ovviamente si devono restaurare!!!!
    a presto posterò le foto di come sono adesso.

  24. #49
    VRista L'avatar di ivano
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    ecco le foto dei 3 cerchi da restaurare,c'è un bel pò di lavoro,ma ormai ci sono abituato,tutta la vespa e rispettivi pezzi erano più o meno in questa condizione :D
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  25. #50
    VRista L'avatar di ivano
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    nel frattempo posto anche la foto della sella,volevo sapere se vendono solo la pelle e soprattutto il bordino grigio cucito attorno,perchè vorrei cambiare solo quella parte(la parte centrale) visto che tutto il resto è sano ed originale con ancora lo stemma piaggio.
    fatemi sapere
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