grazie ad un'altro utente,ci vogliono i bulloni con rondella spaccata avvitati da sopre direttamente dal cerchio al tamburo.
grazie ad un'altro utente,ci vogliono i bulloni con rondella spaccata avvitati da sopre direttamente dal cerchio al tamburo.
ragazzi ma il bordo scudo di alluminio originale piaggio è normale che ha una forma leggermente diversa dallo scudo?
praticamente ha le curve più chiuse nella parte centrale bassa.
2 piccole fote di avanzamento:
bellissimo il giallo cromo... sto facendo anche la mia di quel colore...
se vuoi darci un occhiata:
http://old.vesparesources.com/restau...-del-72-a.html
ciao,già avevo visto la tua discussione,ogni tanto leggo tutte le discussioni su questo modello di vespa,per apprendere qualcosa per completare la mia.
spero di completare presto,sicuramente non sarà un lavoro a regola d'arte ma almeno posso dire di aver fatto tutto io,dalla verniciatura,al motore ecc......
comunque è un modello stupendo
qualcuno ha da vendere oppure mi indica dove acquistare il manicotto interno al manubrio,quello nero e un fermo sempre interno,quello che frma il meccanismo dove vengono inseriti i fili?
altro piccolo avanzamento con relativa foto,ancora non ho ribattuto da dietro,già è stata un'impresa fare i buchi precisi e piegare la scritta senza spezzarla,vo visto che i piolini della scritta "50" non escono neanche dietro lo scudo,sono cortissimi,mentre quelli della scritta vespa escono un bel pò.
come faccio a fissare quella 50?
una domanda, dove hai comprato la scritta 50? quella che ho preso io è completamente diversa dall'originale...
l'ho acquistata 3 anni fà quando ho iniziato il restauro,mi ricordo che l'ho presa on-line in un negozio di ricambi se non mi sbaglio di napoli e mi ricordo che sono costate un botto
ora vedo se ho qualche email del negozio in questione e ti faccio sapere,comunque io l'ho vista qui a catania dove mi servo io per i ricambi.
se ci riesci mi faresti un favore...
semmai la cambio...
ps: qui vedi le differenze fra l'originale (quella scassata) e la repro che ho preso io...
http://old.vesparesources.com/attach...2-img_7163.jpg
hai ragione,sono completamente diverse,il 5 e lo 0
non ci avevo fatto mai caso,ti faccio sapere se trovo qualcosa,calcolo che la scritta vespa,50 e special le ho pagate circa 40 euro (ladri,non le trovavo da nessuna parte e le ho prese li).
appena trovo qualcosa o se quella del negozio dove vado io è uguale ti faccio sapere.
ok grazie
ciao sono riuscito a trovare dove le ho prese:
scritta vespa:
Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp
scritta 50:
Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp
spero di esserti stato utile,adesso te le mando anche in pm,così le vedi sicuro
non funzionano i link...
ma fammi indovinare il nome del negozio.
la vespa 2 vero?
si il negozio è la vespa due.
quando ho acquistato io tutto ok,mi sono arrivate subito.
altro avanzamento,passate tutte le guaine e l'impianto elettrico
unica cosa,avevo visto che l'impianto elettrico andava passato a destra della forcella nella parte superiore,io l'ho passato dalla parte inferiore,ci fà qualcosa?
ancora non ho trovato le distanze esatte dove vanno fissate le strisce pedana,se qualcuno sà le misure mia fà sapere?
grazie,sei un amico,ma queste misure non mi quadrano per niente,dalla foto a occhio e misurando sulla pedana dx queste misure sono completamente sballate di almeno 5cm,se si misura 18 cm il primo buco è molto ma molto più avanti della foto,bò,adessao la metto ad occhio più o meno come nella foto e via
si, lo devi adattare con pazienza, e metterlo prima delle strisce pedana
prova su sip scootershop--
mmmhh...due vitine da dietro?
mi spiace non ho la special sottomano, e non riesco a controllare...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
grazie,gabriele sei stato gentilissimo come sempre
sai per caso le misure delle ganasce sia anteriori che posteriori da 9"?
quelle anteriori che ho sono 125x17 e dovrebbero essere giuste,ma il tamburo è frenato e non entra bene,può essere problema di mozzo che monto quello da 10"?
intanto altri ragazzi montano il tamburo su questo senza problemi,mah
altro avanzamento,finalmente ho trovato i dadi per chiudere i cerchi,pronti con copertoni e camera d'aria michelin (pressione gomme 2,2?)
e si continua...............
ora passiamo al mio più grande dubbio:
IL TAMBURO DA 9 POLLICI 4 FORI CON MOZZO DA 10?????
ecco la foto,secondo voi và bene o devo per forza cambiare questo benedetto mozzo???
senza ganasce gira una meraviglia,appena monto le ganasce si blocco parzialmente,le ganasce le ho acquistate nuove,il ricambista deice che sono tutte uguali,le ho misurate e sono 125 diametro e 17 di altezza,sono praticamente uguali a quelle che ho visto su ebay per cerchio da 9".
suggerimenti.
ecco la foto di come si presenta montato (a parte il dado che deve essere stretto senza rondella o con rondella più sottile,se no la coppiglia non entra).
io avevo letto su il post del restauro di luchinorompino (special 71) che le ganasce x tamburi da 10 non vanno bene sul tamburo da 9...
il mozzo è uguale, non serve cambiarlo...