foto ricaricate,speriamo si vedano.
foto ricaricate,speriamo si vedano.
ragazzi vorrei un consiglio sulle leve,freno e frizione,ancora non ho capito quali sono quelle originali,dritte,curve,pallino medio,pallino piccolo?
se qualcuno può mettere qualche link con la foto le sarei grato,grazie.
Ciao a tutti,se qualcuno legge questa discussione mi puo' aiutare a capire da dove iniziare a rimontare? Esculuso per adesso il motors che apriro' la prossima settimana,se avete in link con qualche foto postatela pure.
Grazie.
ragazzi nessuno mi può aiutare?
a quanto pare non sono più il benvenuto in questo forum o sbaglio?
quando ho iniziato ricevevo aiuti e consigli da tutti,adesso non capisco perchè nessuno mi caga.
cercherò di terminare la vespa da solo,forse chiedendo consigli a chi sta restaurando la mia stessa vespa.
qui trovi tutto sulla 50 Special http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.htmlLa prima cosa in assoluto è il bordo scudo, poi le strisce pedana, l'impianto elettrico, le guaine, poi tutto il blocco della forcella, poi il manubrio con tutti i suoi pezzetti, alla fine il motore.non ti fare filmati 3D in testa, a volte succede che per vari motivi un post sfugge... buon rimontaggio!
Ciao Gioweb
Ciao Ivano
Se fai riferimento al link che ti ha fornito Gioweb sopra "Tutto sulla 50 Special" troverai risposta a moltissime domande.
Una cosa che ho notato è che hai verniciato tutto il serbatoio, mentre i lati andavano verniciati solo 4 cm e quindi sfumati nel fondo. La parte "nascosta" è quasi tutta grigia.
Leggendo il tuo post ho notato che, per la seconda volta, tendi a scaldarti un pochino per motivi tutto sommato banali e vorrei invitarti (con cortesia, sia chiaro) a riflettere attentamente prima di inserire post in cui utilizzi toni che potrebbero far sentire a disagio gli utenti che ti leggono.
Come dice Gioweb, i post possono sfuggire.
DJgonz, che è un esperto carrozziere che ha sfornato dozzine di consigli e procedure per altri utenti ha avuto solo 2 risposte al suo post sul restauro di una 50.
Sto restaurando anch'io un Giallo Cromo come la tua e a suo tempo inizierò una discussione, ma so già in partenza che si tratta di un modello "inflazionato" per cui non mi aspetto grandi masse ad assistere.
Aggiungo che, proprio per il fatto che vi sono numerosi post di restauro di special prima serie, tu potresti trovare risposta a moltissime delle tue problematiche solo cercando in tali post, oltre che sulla "bibbia" che ti è stata indicata sopra.
Ti auguro buon lavoro e buon proseguimento.
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Da quando hai iniziato il topic è stato aggiornato il software di gestione del sito 2 volte, quindi nessuno ha più la sottoscrizione alla discussione, questo è uno dei motivi per la poca visibilità. Se frequenterai gli altri topic sull'argomento, magari inserendo nei tuoi post un reindirizzamento a questo, potrai avere più visibilità.
Poi, porta pazienza, qui ognuno interviene con la più assoluta libertà agli argomenti che ritiene più interessanti o ai quali sente più affinità o possibilità di aiutare/imparare.
Inoltre, cerca di usare un linguaggio più riguardoso nei confronti dell'intero forum.
Ciao, Gino