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Discussione: restauro vespa 50 special prima serie

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  1. #1
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    non funzionano i link...

    ma fammi indovinare il nome del negozio.

    la vespa 2 vero?

  2. #2
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    si il negozio è la vespa due.
    quando ho acquistato io tutto ok,mi sono arrivate subito.

  3. #3
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    altro avanzamento,passate tutte le guaine e l'impianto elettrico
    unica cosa,avevo visto che l'impianto elettrico andava passato a destra della forcella nella parte superiore,io l'ho passato dalla parte inferiore,ci fà qualcosa?

    ancora non ho trovato le distanze esatte dove vanno fissate le strisce pedana,se qualcuno sà le misure mia fà sapere?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie


  5. #5
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    grazie,sei un amico,ma queste misure non mi quadrano per niente,dalla foto a occhio e misurando sulla pedana dx queste misure sono completamente sballate di almeno 5cm,se si misura 18 cm il primo buco è molto ma molto più avanti della foto,bò,adessao la metto ad occhio più o meno come nella foto e via

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ragazzi ma il bordo scudo di alluminio originale piaggio è normale che ha una forma leggermente diversa dallo scudo?
    praticamente ha le curve più chiuse nella parte centrale bassa.
    si, lo devi adattare con pazienza, e metterlo prima delle strisce pedana

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    qualcuno ha da vendere oppure mi indica dove acquistare il manicotto interno al manubrio,quello nero e un fermo sempre interno,quello che frma il meccanismo dove vengono inseriti i fili?
    prova su sip scootershop--

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    altro piccolo avanzamento con relativa foto,ancora non ho ribattuto da dietro,già è stata un'impresa fare i buchi precisi e piegare la scritta senza spezzarla,vo visto che i piolini della scritta "50" non escono neanche dietro lo scudo,sono cortissimi,mentre quelli della scritta vespa escono un bel pò.
    come faccio a fissare quella 50?
    mmmhh...due vitine da dietro?

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    altro avanzamento,passate tutte le guaine e l'impianto elettrico
    unica cosa,avevo visto che l'impianto elettrico andava passato a destra della forcella nella parte superiore,io l'ho passato dalla parte inferiore,ci fà qualcosa?

    mmmhh..non vorrei dia noia quando giri lo sterzo.

    ancora non ho trovato le distanze esatte dove vanno fissate le strisce pedana,se qualcuno sà le misure mia fà sapere?
    mi spiace non ho la special sottomano, e non riesco a controllare...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    grazie,gabriele sei stato gentilissimo come sempre
    sai per caso le misure delle ganasce sia anteriori che posteriori da 9"?
    quelle anteriori che ho sono 125x17 e dovrebbero essere giuste,ma il tamburo è frenato e non entra bene,può essere problema di mozzo che monto quello da 10"?
    intanto altri ragazzi montano il tamburo su questo senza problemi,mah

  8. #8
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    altro avanzamento,passate tutte le guaine e l'impianto elettrico
    unica cosa,avevo visto che l'impianto elettrico andava passato a destra della forcella nella parte superiore,io l'ho passato dalla parte inferiore,ci fà qualcosa?

    ancora non ho trovato le distanze esatte dove vanno fissate le strisce pedana,se qualcuno sà le misure mia fà sapere?
    ecco le foto (le guaine sono tutte nere,sò che devono essere grigie,ma ai tempi le ho trovate così e le ho montate).
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  9. #9
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    altro avanzamento,finalmente ho trovato i dadi per chiudere i cerchi,pronti con copertoni e camera d'aria michelin (pressione gomme 2,2?)
    e si continua...............
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  10. #10
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ora passiamo al mio più grande dubbio:
    IL TAMBURO DA 9 POLLICI 4 FORI CON MOZZO DA 10?????
    ecco la foto,secondo voi và bene o devo per forza cambiare questo benedetto mozzo???
    senza ganasce gira una meraviglia,appena monto le ganasce si blocco parzialmente,le ganasce le ho acquistate nuove,il ricambista deice che sono tutte uguali,le ho misurate e sono 125 diametro e 17 di altezza,sono praticamente uguali a quelle che ho visto su ebay per cerchio da 9".
    suggerimenti.
    ecco la foto di come si presenta montato (a parte il dado che deve essere stretto senza rondella o con rondella più sottile,se no la coppiglia non entra).
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  11. #11
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    io avevo letto su il post del restauro di luchinorompino (special 71) che le ganasce x tamburi da 10 non vanno bene sul tamburo da 9...

    il mozzo è uguale, non serve cambiarlo...

  12. #12
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    altro avanzamento,finalmente ho trovato i dadi per chiudere i cerchi,pronti con copertoni e camera d'aria michelin (pressione gomme 2,2?)
    e si continua...............
    Ecco per la pressione, anche se io l'anteriore la farei a 1,6 e la posteriore almeno 1,8 (o più, a seconda del carico).

    Ciao, Gino
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  13. #13
    VRista L'avatar di ivano
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    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ecco per la pressione, anche se io l'anteriore la farei a 1,6 e la posteriore almeno 1,8 (o più, a seconda del carico).

    Ciao, Gino
    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    io avevo letto su il post del restauro di luchinorompino (special 71) che le ganasce x tamburi da 10 non vanno bene sul tamburo da 9...

    il mozzo è uguale, non serve cambiarlo...
    grazie gino

    per le ganasce non ho capito quali sono,su ebay ho visto le misure per quelle da 9 e sono uguali a quelle che ho io da 10
    sai le misure esatte di queste benedette ganasce da 9?? non ci capisco più niente,intanto il cerchio non gira bene e si avvita a stento:

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