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Discussione: restauro vespa 50 special prima serie

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  1. #1
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Una volta anche quei gommini (diversi per modello di sella) erano pezzi di ricambio, ora non credo. Oggi si tende a vendere il pezzo completo e non le parti che lo compongono. Ma i vecchi meccanici conservano sempre queste piccole parti smontabili, come anche le viti.

    Ciao, Gino
    avevi ragione gino,oggi sono passato dal cugino di mio padre che fà il meccanico da una vita e appena gli ho chiesto questo gommino l'ha trovato subito,ne aveva un paio
    finalmente domani viene a casa a montarmi il bordo scudo,così posso completare la vespa

  2. #2
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie



    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce.
    grazie

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce.
    grazie
    Sulla mia, del 1978, sono state sostituite tutte con quelle a croce, tranne una, originale, anch'essa a croce. Anche se sugli esplosi del motore porta quelle a taglio, non ci giurerei che siano quelle, perché gli esplosi sono sempre gli stessi dal 1969!

    Per la misura, non saprei proprio dirtela.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ok, grazie gino.
    finalmente, il bordo scudo è stato montato.
    adesso si passa al rimontaggio totale.

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ok, grazie gino.
    finalmente, il bordo scudo è stato montato.
    adesso si passa al rimontaggio totale.
    E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!
    Basta con sto scudo nudo!!!
    (si scherza eh)

  7. #7
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!
    Basta con sto scudo nudo!!!
    (si scherza eh)
    hai ragione,sarà fatto
    non vedo l'ora di finirla di montare

  8. #8
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    E allora mettigli il nasello e aggiorna l'avatar!
    Basta con sto scudo nudo!!!
    (si scherza eh)
    detto fatto,guarda l'avatar

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce.
    grazie
    lunghezza 15 mm e rigorosamente testa a taglio, in tutte le serie special, tranne, come ha già detto Gino, quella che fissa il convogliatore alla ventola....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    lunghezza 15 mm e rigorosamente testa a taglio, in tutte le serie special, tranne, come ha già detto Gino, quella che fissa il convogliatore alla ventola....
    Ok Sergio, cambierò le altre alla prima occasione. Sono quelle con la testa circolare e lo spigolo vivo, vero?

    Ciao, Gino

  11. #11
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ciao a tutti,come al solito ci sono sempre problemi
    ho acquistato un nuovo pedale del freno posteriore me non entra completamente,è diverso,il modello che ho io e tondo e questo è tutto squadrato e il verso dove si inserisce il gommino del pedale va per il verso opposto.
    ho cercato ma non si trova,qualche consiglio dove prenderlo?
    quello che ho io si deve cambiare la molla e il preno centrale sarà rotto in mezzo e non esce neanche a cannonate.

  12. #12
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,come al solito ci sono sempre problemi
    ho acquistato un nuovo pedale del freno posteriore me non entra completamente,è diverso,il modello che ho io e tondo e questo è tutto squadrato e il verso dove si inserisce il gommino del pedale va per il verso opposto.
    ho cercato ma non si trova,qualche consiglio dove prenderlo?
    quello che ho io si deve cambiare la molla e il preno centrale sarà rotto in mezzo e non esce neanche a cannonate.
    Tenterei di restaurare l'esistente. Quello quadrato non è per il tuo modello.
    Per il perno, pazienza e bagni itnensivi di svitol. Se è rotto, riproducilo.

  13. #13
    VRista L'avatar di ivano
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    lunghezza 15 mm e rigorosamente testa a taglio, in tutte le serie special, tranne, come ha già detto Gino, quella che fissa il convogliatore alla ventola....
    ok,grazie,quindi a taglio per il coprivolano e a croce sono per la cuffia?

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