ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce.
grazie
ciao gino,ti volevo chiedere se sai la misura delle viti del copri volano e se sono con testa a taglio o a croce.
grazie
Sulla mia, del 1978, sono state sostituite tutte con quelle a croce, tranne una, originale, anch'essa a croce. Anche se sugli esplosi del motore porta quelle a taglio, non ci giurerei che siano quelle, perché gli esplosi sono sempre gli stessi dal 1969!
Per la misura, non saprei proprio dirtela.
Ciao, Gino
ok, grazie gino.
finalmente, il bordo scudo è stato montato.
adesso si passa al rimontaggio totale.
ciao a tutti,i lavori procedono,stavo rimontando il cavalletto,ma a quanto pare è un pò storto da un lato,dalla parte sinistra chiuso batte perfettamente sul sotto pedana mentre sul lato destro non batte di 3 cm abbondanti.
poi stavo per rimontare il pedale del freno posteriore è non capisco come và fissato al telaio,2 dadi sono passanti dalla pedana e 1 non ha dove avvitare (quello che và sotto il tunnel),ci vuole qualche molletta o cosa? poi non ho capito se ci và il pulsantino per lo stop (quando freno accende lo stop).
grazie a tutti dell'aiuto.
Il cavalletto penso tu lo possa sistemare ristorcendolo a mano quanto basta per fargli ritrovare la sua sede, magari aiutandoti con una morsa.
Per il pedale, il terzo bullone si avvita direttamente nell'apposita filettatura sul tunnel.
Infine, su quel modello non è previsto stop, pertanto puoi omettere il blocco con l'interruttore.
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ciao a tutti,come al solito ci sono sempre problemi
ho acquistato un nuovo pedale del freno posteriore me non entra completamente,è diverso,il modello che ho io e tondo e questo è tutto squadrato e il verso dove si inserisce il gommino del pedale va per il verso opposto.
ho cercato ma non si trova,qualche consiglio dove prenderlo?
quello che ho io si deve cambiare la molla e il preno centrale sarà rotto in mezzo e non esce neanche a cannonate.
fatto,ho cambiato il perno con uno modificato da me,tutto ok.
finalmente ho montato sia la forcella che il nasetto.
ma la modanatura,quella cromata non si blocca,si stacca continuamente.
poi ho visto che si sta scrostando tutto(era verniciato nero,avevo dato anche l'aggrappante,ma non è servito),appena sarà al sole si autodistruggerà in pochissimo tempo.
molto probabile lo cambierò,ma nuovo nero si trova???
sta venendo bene , continua cosi' !!! ... ...
finalmente prende forma, appena posso faccio una foto con la reflex e la pubblico,non mi fare venire i complessi,il colore è il giallo cromo,con tanto di codice originale (in effetti dal vivo il colore è diverso,più verso il senape,sarà la luce di casa)
appena metto la foto buona fammi sapere che ne pensi del giallo (cromo).
Ivano credo che Ruggero per cromo intendesse cromature
si, esatto, quelle....a dire il vero quelle della parte alta le puoi mettere anche più corte, da 1.00....si trovano abbstanza facilmente pure in ferramenta
esatto.....però a croce solo quella che blocca la cuffia col coperchio volano...l'altr, che avvita sul cilindro, è sempre a taglio, con rondella...esclusa la cuffia, le rondelle sotto le viti NON vanno messe......
...non dimenticare che il perno originale ha il foro passante per la coppiglia di sicurezza, che va messa....quel perno, teoricamente, potrebbe uscire dalla sua sede lasciandoti senza il freno posteriore.....quindi se non c'è , fagli il foro e metti la coppiglia di sicurezza....per il nasello, olympia lo riproduce...per la modanatura, basta che appiattisci un pò con le mani le molle delle clip in modo da avere un fissaggio più "duro".....
No, io credo che Ruggero volesse dire che quello non è il giallo cromo....che è pure il mo pensiero....certo, è possibile che la macchina fotografica abbia alterato il colore, ma a sensazione non ci azzecca proprio.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ok grazie.
per il perno,ho fatto il buco è messo la coppiglia
il nasello l'ho trovato,oggi lo monterò,per la modanatura farò come dici
il colore è stato preso dal catalogo con codice originale piaggio,di presenza è più senape che giallo come si vede in foto.
il giallo cromo va sul senape più o meno giusto? (non sò come spiegarlo,ma non è come in foto)
ok grazie.
ciao a tutti,i lavori vanno avanti,ho pulito il serbatoio dall'interno con la guida che c'è sul forum,ho montato il rubinetto nuovo e fissato il tappo del serbatoio con l'adesivo "usare miscela al 2%"
montato la sella,completato il motore con ruota e marmitta (pronto da montare),manca solo di mettere i gommini passa cavo nel carter,ma devo smontare il volano per metterli da dentro,ma devo sostituire il fermo del volano che si stacca quando svito il dado e quindi non riesco ad estrarlo).
montato lo sterzo,adesso viene il più complesso,montare tutto l'interno del manubrio.
tantissimi auguri di buon natale a tutti i vespisti d'italia
ciao a tutti,finalmente ho messo il motore alla vespa
adesso un piccolo problema,le guaine del cambio e della frizione che ho possato sono troppo corte
il bello che le ho tagliate a misura come consigliato,ma mancano almeno 10-15 centimetri per arrivare
adesso le devo ripassare,spero che collegando la nuova guiana a quella vecchia si tiri facilmente,stavolta la guaina non la taglio,ne compro una matassa e la tagli su misura co un pò di più.
finalmente ha preso forma,mancano alcune cose da completare,ma ci siamo finalmente,è stupenda
ecco la foto: