Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Ok Sergio, cambierò le altre alla prima occasione. Sono quelle con la testa circolare e lo spigolo vivo, vero?

Ciao, Gino
si, esatto, quelle....a dire il vero quelle della parte alta le puoi mettere anche più corte, da 1.00....si trovano abbstanza facilmente pure in ferramenta

Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
ok,grazie,quindi a taglio per il coprivolano e a croce sono per la cuffia?
esatto.....però a croce solo quella che blocca la cuffia col coperchio volano...l'altr, che avvita sul cilindro, è sempre a taglio, con rondella...esclusa la cuffia, le rondelle sotto le viti NON vanno messe......

Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
fatto,ho cambiato il perno con uno modificato da me,tutto ok.
finalmente ho montato sia la forcella che il nasetto.
ma la modanatura,quella cromata non si blocca,si stacca continuamente.
poi ho visto che si sta scrostando tutto(era verniciato nero,avevo dato anche l'aggrappante,ma non è servito),appena sarà al sole si autodistruggerà in pochissimo tempo.
molto probabile lo cambierò,ma nuovo nero si trova???
...non dimenticare che il perno originale ha il foro passante per la coppiglia di sicurezza, che va messa....quel perno, teoricamente, potrebbe uscire dalla sua sede lasciandoti senza il freno posteriore.....quindi se non c'è , fagli il foro e metti la coppiglia di sicurezza....per il nasello, olympia lo riproduce...per la modanatura, basta che appiattisci un pò con le mani le molle delle clip in modo da avere un fissaggio più "duro".....

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
Ivano credo che Ruggero per cromo intendesse cromature
No, io credo che Ruggero volesse dire che quello non è il giallo cromo....che è pure il mo pensiero....certo, è possibile che la macchina fotografica abbia alterato il colore, ma a sensazione non ci azzecca proprio.....