Risultati da 1 a 25 di 268

Discussione: restauro vespa 50 special prima serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si, esatto, quelle....a dire il vero quelle della parte alta le puoi mettere anche più corte, da 1.00....si trovano abbstanza facilmente pure in ferramenta

esatto.....però a croce solo quella che blocca la cuffia col coperchio volano...l'altr, che avvita sul cilindro, è sempre a taglio, con rondella...esclusa la cuffia, le rondelle sotto le viti NON vanno messe......
    ok grazie.

...non dimenticare che il perno originale ha il foro passante per la coppiglia di sicurezza, che va messa....quel perno, teoricamente, potrebbe uscire dalla sua sede lasciandoti senza il freno posteriore.....quindi se non c'è , fagli il foro e metti la coppiglia di sicurezza....per il nasello, olympia lo riproduce...per la modanatura, basta che appiattisci un pò con le mani le molle delle clip in modo da avere un fissaggio più "duro".....
    per il perno,ho fatto il buco è messo la coppiglia
    il nasello l'ho trovato,oggi lo monterò,per la modanatura farò come dici

No, io credo che Ruggero volesse dire che quello non è il giallo cromo....che è pure il mo pensiero....certo, è possibile che la macchina fotografica abbia alterato il colore, ma a sensazione non ci azzecca proprio.....
    il colore è stato preso dal catalogo con codice originale piaggio,di presenza è più senape che giallo come si vede in foto.
    il giallo cromo va sul senape più o meno giusto? (non sò come spiegarlo,ma non è come in foto)

ok grazie.

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

ciao a tutti,i lavori vanno avanti,ho pulito il serbatoio dall'interno con la guida che c'è sul forum,ho montato il rubinetto nuovo e fissato il tappo del serbatoio con l'adesivo "usare miscela al 2%"

montato la sella,completato il motore con ruota e marmitta (pronto da montare),manca solo di mettere i gommini passa cavo nel carter,ma devo smontare il volano per metterli da dentro,ma devo sostituire il fermo del volano che si stacca quando svito il dado e quindi non riesco ad estrarlo).

montato lo sterzo,adesso viene il più complesso,montare tutto l'interno del manubrio.

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

tantissimi auguri di buon natale a tutti i vespisti d'italia

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

ciao a tutti,finalmente ho messo il motore alla vespa
    adesso un piccolo problema,le guaine del cambio e della frizione che ho possato sono troppo corte
    il bello che le ho tagliate a misura come consigliato,ma mancano almeno 10-15 centimetri per arrivare
    adesso le devo ripassare,spero che collegando la nuova guiana a quella vecchia si tiri facilmente,stavolta la guaina non la taglio,ne compro una matassa e la tagli su misura co un pò di più.

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

finalmente ha preso forma,mancano alcune cose da completare,ma ci siamo finalmente,è stupenda
    ecco la foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di ivano
    Potenza Reputazione
    17

ecco l'ultimo tocco finale,cavalletto da 16mm pronto da montare
    comprata anche una matassa di guina e pronta da essere ripassata tirando la vecchia (che poi era nuova,ma troppo corta)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •