Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
ho un'altro problema,ho acquistato il fermo del dado del volano per poterlo staccare e mettere i due gommini dell'impianto elettrico e del cavo della candela,il problema è quando provo a svitare il dado il fermo viene fuori insieme al dado e quindi il volano non si estrae.
qualche suggerimento? il fermo è stato acquistato nuovo,ma sembra che non faccia bene il suo lavoro bene.
In questo caso, se la misura del sieger è giusta e se questo è il tipo con autoestrattore, il bullone NON è avvitato fino in fondo, e il sieger non è in sede.
Per favore controlla che sul volano non ci sia una filettatura, per chè in questo caso il volano, tolto il sieger, si estrae con un apposito estrattore.
Faccio notare che l'albero motore è conico, e il volano ci va inserito a pressione (e non poca).
Per quanto inutile possa sembrare il sieger, lascio immaginare quanto utile potrebbe essere per evitare che un pezzo come il volano, con la sua velocità di rotazione e peso, "voli" in aria durante la marcia.
Se fossi in te vado in una officina specializzata, dove in 5 (cinque) minuti, ti estraggono il volano senza rompere nulla e senza spendere quasi nulla (un albero motore costa sui 70 euro, un volano circa uguale, se lo trovi.....).
Buona fortuna!