Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CARBURAZIONE VESPA px 125 del 84 con 45.000 Km

  1. #1

    CARBURAZIONE VESPA px 125 del 84 con 45.000 Km

    Salve a tutti, Chi mi aiuta come regolo la vite dietro del carburatore?
    ho portato la vespa a ripare tutti i paraoli dopo qualche ora mi sono accorto che al minimo rimaneva molta su di giri, ho notato che mi anno regolato la vite dietro al carburo di un giro e mezzo, prima era di due giri, ho notato che fa fumo, troppo fumo.
    chi mi dice di quanto devo svitarla +o-?
    che candela è meglio mettere b8 - b7?
    come regolare la carburazione ad orecchio?

    Grazie a tutti coloro che mi rispondono

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Prima devi assicurarti che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per quanche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati e smonta la candela controllando il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso.

    Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

    Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
    Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

    Candela dipende dal motore, se e' originale va bene anche una b7 ma una b6 va benone.

  3. #3

    Per neropongo

    Per il momento grazie, ma domanda di massima quanto secondo te va svitata 2/2,5 giri?
    ad orecchio dando un accellerata deve scendere al minimo subito oppure + lentamente per essere giusta.

    Grazie ancora

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Si, 2/2,5 piu' o meno ma per esempio sul mio T5 e' a 3 giri abbondanti... quindi cmq ti conviene regolarla a uopo.
    Ad orecchio dovrei sentirla....
    Segui le indicazioni che ti ho dato sopra e sara' apposto.

  5. #5
    scusate, ma perchè si regola ad un quarto di accelleratore? io l'ho sempre fatto al minimo, è sbagliato' e perchè?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •