Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CARBURAZIONE VESPA px 125 del 84 con 45.000 Km

CARBURAZIONE VESPA px 125 del 84 con 45.000 Km

Salve a tutti, Chi mi aiuta come regolo la vite dietro del carburatore?
    ho portato la vespa a ripare tutti i paraoli dopo qualche ora mi sono accorto che al minimo rimaneva molta su di giri, ho notato che mi anno regolato la vite dietro al carburo di un giro e mezzo, prima era di due giri, ho notato che fa fumo, troppo fumo.
    chi mi dice di quanto devo svitarla +o-?
    che candela è meglio mettere b8 - b7?
    come regolare la carburazione ad orecchio?

Grazie a tutti coloro che mi rispondono

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Prima devi assicurarti che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per quanche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati e smonta la candela controllando il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso.

Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
    Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

Candela dipende dal motore, se e' originale va bene anche una b7 ma una b6 va benone.

Per neropongo

Per il momento grazie, ma domanda di massima quanto secondo te va svitata 2/2,5 giri?
    ad orecchio dando un accellerata deve scendere al minimo subito oppure + lentamente per essere giusta.

Grazie ancora

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Si, 2/2,5 piu' o meno ma per esempio sul mio T5 e' a 3 giri abbondanti... quindi cmq ti conviene regolarla a uopo.
    Ad orecchio dovrei sentirla....
    Segui le indicazioni che ti ho dato sopra e sara' apposto.

scusate, ma perchè si regola ad un quarto di accelleratore? io l'ho sempre fatto al minimo, è sbagliato' e perchè?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •