La mia famiglia nei giorni passati si è trovata a passare per Pontedera per circa due giorni…quale migliore occasione per visitare il museo!in realtà per me non era la mia “prima volta”ma per mio figlio Leonardo di 10 mesi sì, in realtà anche per mia moglie :D !
Ed ecco Leonardo incontrare (incrociare) Bettinelli ,la vespa paperino, la storia della Piaggio, ed uno dei suoi protagonisti negli anni “d’oro”della vespa!
Bettinelli lo incontrai nel 1999 al ritorno da uno dei primi viaggi che effettuava,a quei tempi lavoravo in una tv del canale stream, ,lui venne come ospite in studio con tutta la vespa per un’intervista,ricordo benissimo il suo volto e le sue espressioni…purtroppo invano ho cercato quella registrazione negli anni successivi. Ora sono nuovamente qui per salutarlo…non gli parlo,gli scrivo in un libro a lui dedicato messo su un leggio vicino ai suoi scooter, un libro dove ogni parola ogni firma parla solo di Giorgio .
Rivive in tutti noi quando ci troviamo in sella ad un incrocio e non sappiamo dove andare,da quella parte ad un tratto ci frulla in testa .senza un vero motivo innestiamo la prima e partiamo…