Piaggio VESPA 50 SPECIAL 1974 d'epoca - DA COLLEZIONE!
Ma la gente ha un coraggio a scrivere certi annunci e con certi prezzi!!!
Insomma ci dovrebbe essere un'etica nello scrivere "totalmente restaurata", sarebbe meglio "totalmente modificata".
Piaggio VESPA 50 SPECIAL 1974 d'epoca - DA COLLEZIONE!
Ma la gente ha un coraggio a scrivere certi annunci e con certi prezzi!!!
Insomma ci dovrebbe essere un'etica nello scrivere "totalmente restaurata", sarebbe meglio "totalmente modificata".
Addirittura da collezione!
Se questo è un restauro io mi chiamo Mariacarmela....
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
"Una delle poche rimaste in circolazione"
Che coraggio.
Vergogna!
è un putpurrì
Ciao Gioweb
TOTALMENTE RESTAURATA ma dove?
PEZZO D'EPOCA FUNZIONANTE ma quando?
DA COLLEZIONE ma cosa?
*Una delle poche rimaste in circolazione* questa poi....
colore rosso Ferrari appunto.....
Motore 90cc Pinasco senz' altro d' epoca.....
Campana a denti dritti perfettamente restaurata.....
Marmitta ad espansione Polini rarissima dell' epoca.....
Mascherino anteriore e retro scudo portaoggetti proprio un restauro fedele......
Sella appena restaurata in pelle nera con inserti rossi come mamma Piaggio.....
Senza parlare di tappetino, cornice faro bordoscudo nero.....
ASSOLUTAMENTE PERFETTA MA SEI ANCHE CONVINTO!?
Laciamo perdere il prezzo poi.... con quei soldi prendo uno Special conservato dimenticato a Km 0......
Di fronte a certe cose non si può stare zitti....
Come direbbe qualcuno MO' VA A .........
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
mi sbaglio o la targhetta 50 special è stata rivettata???
Però si sono impegnati a sbagliare tutto
Ciao Gioweb
Ma qualcosa di originale a sto vespino gli è rimasto? Certo che è proprio bello, un restauro con i controcaxxi...MO VA A CAGHER.....
Meglio marcia che monomarcia
Ringrazio tutti voi per queste, molto modeste, repliche alla nostra inserzione.
Ci teniamo a chiarire che noi, essendo un'agenzia alle compravendite online, ci siamo limitati solo ed esclusivamente a effettuare foto, video e a riportare quanto dichiarato dal mandatario della vendita (il proprietario dell'oggetto).
Per quanto riguarda le modifiche apportate all'estetica dello scooter abbiamo espressemente scritto nell'inserzione quali parti erano state sostituite dello scooter.
Queste risposte le riteniamo decisamente un insulto per la nostra attività e a chi cerca di fare il suo mestiere quindi chiediamo ai moderatori di rimuovere gentilmente questo post o per lo meno eliminare i collegamenti alla nostra società quindi al nostro sito & affini.
Attendiamo, spero una celere risposta, Grazie.
Benvenuti su VR.
Voi, in quanto società di compravendita, non avete responsabilità sul contenuto dell'inserzione, e in nessun modo dunque questi commenti possono ledere la vostra immagine.
Il testo a voi suggerito dal venditore è poco corretto, diciamo pure fuorviante, perchè si parla di restauro là dove il termine è assolutamente improprio. Il restauro presuppone che si riporti un mezzo ad essere aderente alle caratteristiche del nuovo, all'epoca.
Alla luce di questo, e dell'affermazione piuttosto goffa "una delle poche rimaste in circolazione", trovo che i commenti non siano offensivi ed in nessun modo si rivolgono alla vostra attività.
Sarebbe una forma di censura piuttosto violenta ed un'ingerenza poco comprensibile, visto che lo spirito di questa sezione è quello di poter dare spazio a chi desidera commentare in forma totalmente libera. Un modo per sensibilizzare e guidare chi, per incompetenza, rischia di fare cattivi affari avventurandosi nel mondo ampio e talvolta insidioso di eBay e del web in generale.
La vostra richiesta sarà comunque discussa a livello di staff. Personalmente non ne condivido le ragioni, non vedendo affermazioni offensivo o diffamatorie, anzi non vedendo alcuna affermazione sul vostro conto.
Inoltre, è possibile rimuovere rapidamente il link, ma il nickname tramite il quale è stato scritto il suddetto reclamo, e la firma che lo accompagna, richiamano il nome della società più di quanto il link stesso faccia.
Inoltre è poco decoroso che veniate a definire "modeste" le considerazioni personali di alcuni utenti, questo va contro la libertà di espressione e d'opinione in senso stretto; per certe forme di reclamo, allorchè possano essere fondate, sarebbe preferibile utilizzare altri canali ed altri registri.
se questa inserzione e' un vostro biglietto da visita.........
restauro totale? non e' stata neppure smontata e x 1500 euro si poteva almeno cambiare le gomme del cavalletto invece di verniciarli a meta'.
non mi piace la giustificazione che voi fate un servizio e che riportate quello che vi dice il vostro cliente.
se uno offre un servizio" professionale "di vendita, deve controllare che quanto dichiarato corrisponda verita' e se questo non accade mi sembra strano che si offenda se qualcuno lo fa notare.
p.s. indicate che la vespa possiede pure le frecce,ma non riesco a vederle.........forse cio' e' dovuto alla mia eta' avanzata.
Ritengo che un'agenzia di compravendita seria che si fa carico della vendita per conto terzi sia responsabile delle cattive affermazioni tanto quanto colui che da l'oggetto in conto vendita.
Se io compro e colui che si fa garante della transazione mi rifila un oggetto che non corrisponde a ciò che credevo di comprare facendo "il grande affare della mia vita" deve risponderne perchè è tenuto a verificare la bontà di ciò che vende, non solo lavarsene le mani dicendo che riferisce paro paro ciò che il proprietario gli chiede di pubblicare (anche perchè ci fanno veramente una misera figura ed invogliano la gente che ne capisce qualcosa a non comprare più da loro)....ma per favore!
L'inserzione resta comunque un cumulo di affermazioni sensazionalistiche volte a fuorviare gli incompetenti!
E poi in Italia vige la libertà di pensiero e di espressione...o sbaglio?
Ringrazio i moderatori per aver tolto il link di riferimento al nostro sito.
Comunque, giusto per la cronaca, la vespa è stata venduta circa 1 settimana fà alla cifra di 1400 euro dopo un interessamento da parte di circa 15 persone da tutta italia..quindi proprio malaccio non ci doveva essere il mezzo.
Saluti e grazie di nuovo.
E' un paradosso....
Voi vi sentite insultati?
E da censurare sarebbe il post?
Secondo me c'è stato uno scambio delle parti....
L' insulto è vendere un tarocco spacciandolo per raro (uno Special raro? ), restaurato, e a quel prezzo al solito pollo incompetente che compra leggendo solo i titoli degli annunci...
E se qualcosa era da censurare erano tutte quelle sciocchezze che vi ha detto di scrivere il proprietario...
Comunque faccio anche notare che io (e credo molti altri) non avevo fatto neanche caso che si trattava di una società di mediazione di vendita, pensavo fosse una vendita di un privato...
Se c'è stata una cattiva pubblicità ve la siete fatta prima pubblicando un' annuncio simile e secondo intervenendo a distanza di un mese nel post...
Và anche detto che apprezzo il fatto che ci avete messo "la faccia" usando come nickname il nome della società, dimostrando la buona fede postando il vostro messaggio...
Sarebbe stata molto più grave un' intimazione privata direttamente ai moderatori via MP o mail...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Voglio credere e sperare che sia ancora così.Originariamente Scritto da ranapazza
E infatti ribadisco il concetto che nessuno qui avesse criticato l'agenzia, poichè tutti i commenti - personali e sacrosanti - erano rivolti a chi aveva formulato la descrizione. Effettivamente questo reclamo solleva (e oserei dire rivolta) un altro problema che è quello evidenziato da Ranapazza.
I commenti sono sempre scritti a titolo personale, sono sacrosanti e debbono essere letti nel giusto modo, ovvero cogliendo lo spirito letteralmente critico, ed anche goliardico, che è nella natura di questa sezione. Tenendo presente che strumenti informatici quali newsgroup e forum costituiscono gioco forza una mediazione del pensiero personale... direi che si è cercato di enfatizzare la situazione, in una misura che rende intollerabile qualsiasi forma di ingerenza.
L'invito comunque è quello di mantenerci tutti pacati e ragionevoli.
Buona serata a tutti.
Non ringraziare i moderatori, la scelta è stata operata dall'autore di uno dei messaggi, piuttosto intimidito dal tono del primo messaggio. Esattamente ciò che sarebbe opportuno evitare in un forum che per sua natura dovrebbe essere luogo accogliente e libero.Originariamente Scritto da affaritotali
Quanto all'interesse per il mezzo, me ne compiaccio per l'astuto venditore; debbo tuttavia dire che i mezzi Vespa - ahinoi - solitamente scuotono ben più di 15 interessati per ciascun annuncio. La mia speranza - e qui esco dal ruolo di moderatore e impersonare il semplice appassionato - è che discussioni come questa educhino e sensibilizzino altri potenziali acquirente. E' uno strumento pubblico e libero, quello dei forum, un mezzo di solidarietà e collaborazione fra appassionati, che per sua 'policy' appoggia chi compra e non chi vende a livello professionale. Scelta forse coraggiosa ... ma sacrosanta.
@ Ale15 : Ci perdoni se nè noi, nè il proprietario del mezzo, siamo degli esperti per quanto riguarda le Vespa Piaggio. La ringrazio per il commento finale ma noi siamo trasparenti più dell'acqua :)
@ Marben : I commenti sono generici quindi inducono il palese riferimento al proprietario dell'account venditore eBay che ha messo in vendita il mezzo quindi ad Affari Totali ed è legittimo pensare che siano insulti datochè "MO VA A CAGHER" "VERGOGNA !" ci sembrano proprio tali.
Grazie all'autore del post contenente il link per averlo rimosso.
Noi non siamo intervenuti dicendo "ma che vi insultate, andate a f.....o" o simili bensì chiedendo semplicemente e pubblicamente la rimozione dei link di riferimento che facevano capo a noi. Tutto qui.
Buona serata ragazzi e grazie di nuovo.
Chi scrive nei forum conosce perfettamente quale uso di espressioni gergali e ben poco formali vi si faccia. Fa parte di internet e dello spirito - lo ripeto - goliardico che distingue in particolare questa sezione.
L'utilizzo di espressioni quali questa
è inoltre frequente poichè si tratta di una citazione scherzosa, spesso impiegata come intercalare per criticare determinate affermazioni. Chi frequenta comprende meglio e non si lascia prendere da un'analisi superficiale.MO VA A CAGHER
Non è mia intenzione giustificare a tutti i costi, non ve n'è il bisogno e chi padroneggia l'uso di internet lo capisce all'istante.
Rubadisco tuttavia, ed è chiaro, che nessuno ha insultato la vostra attività.
Passo e chiudo. Buona serata.
Molto sottile Ele....Originariamente Scritto da eleboronero
non so se ridere o piangere...
Ha, ha, ha, ha . . . felino adorabile!!!Originariamente Scritto da eleboronero
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Originariamente Scritto da eleboronero
Q U O T O ! ! !
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grande Ele..
concordo in pieno con Marben...
se i signori di affaritotali e il venditore della suddetta vespa non sono degli esperti di vespa piaggio..beh...si astengano dal pubblicare un annuncio vistosamente particolareggiato e ammiccante, dove viene ribadito il concetto del mezzo da collezione e perfetto in ogni particolare..
se si fossero limitati a inserire un annuncio ben fatto con tante foto ma con titoli meno sensazionalistici..beh..la polemica forse non sarebbe nata..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mi autoquoto... il link incriminato lo avevo postato io ed era qui * mostrava il link alla foto della targhetta posteriore della special piantata con due rivetti a vistaOriginariamente Scritto da Gioweb
Ho prontamente eliminato il link non per intimidazione ma per compassione. La foto non aggiungeva niente alla sole parole che dicevano già tutto " targhetta 50 special è stata rivettata" tra di noi basta una faccina per capirsi
Chi sa chi ha comprato la vespa... un giorno forse si troverà qui tra noi e sorpreso scoprirà di aver preso una mezza sola! Il vespino è carinissimo "sempre" sono le descrizioni degli umani che non reggono!!
Ciao Gioweb