In effetti questo post ha fatto emergere molte cose:
sicuramente questa versione conclusiva della storica px non è molto amata dagli appassionati, ma principalmente perchè rappresenta per certi versi un ultimo e irrispettoso atto speculativo di piaggio.
Se non bastasse poi anche molti furbeschi individui l'hanno acquistato con il solo intento di rivenderla a caro prezzo esercitando un classico gesto speculatorio.
Su questo ultimo punto però c'è da dire che affligge il mondo vespa in genere.
Dal canto mio vi posso dire che l'ho presa per caso: volevo uno degli ultimi px e quando mi sono deciso (la produzione era cessata) la più vicina e disponibile era lei che mi fù offerta ad un prezzo decente (3600euro).
Non la venderei mai ed ho imparato ad amarla anche con il suo carattere snob ed elitario.
La targhettta p125x e identica a quella della prima versione ed oltre ad un altra targetta identificativa sul bauletto, alle gomme fascia bianca e cerchi cromati, al portapacchi e parabrezziono e una px come le altre :D
piaggio mi ha inviato un certificato identificativo che attesta l'appartenenza a questa serie limitata che ha numeri di teleo a se stanti.
Spero che il sondaggio continui e chi mi accettiate anche se "principessa" non piace a molti di voi...![]()