Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: getti x gruppo termico cambiato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

getti x gruppo termico cambiato

ciao a tutti,ho comprato un gruppo termico dr 177 ,mi hanno detto che è affidabile,per avere la vespa un attimo più brillante,mantenendo marmitta e carburo originale.La adomanda è se devo cambiare qualcosa dentro al carburo o lascio tutto come in origine?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Se non è catalitica basta il getto del massimo 108 da sostituire all'originale, se è catalitica il discorso è un po' più complesso.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19
    il minimo resta lo stesso? io ho un 48 dovrei sostituirlo?l'emulsionatore invece continua ad andar bene il be3 che già monto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    No non è catalittica è un px dell 82

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    gerwatt, allora basta cambiare il getto del massimo con un 108, il resto lascialo com è. Se noti problemi di carburazione potrebbe essere utile eseguire i fori sul filtro in corrispondenza dei getti, sempre che non ci siano di già, ma prima verifica come va.

Barroi, il getto del minimo del 48 va benissimo, l'emulsionatore BE3 anche. Il problema è l'emulsionatore BE5 dei catalitici che non va bene con il max del 108.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ok grazie 1000 ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Scusate se mi intrometto... sono nuovo del forum e dato che ne parlate volevo sapere quali sono i getti originali di una PX125E del '82 non catalitica...
    perchè non sono sicuro che la configurazione che mi hanno montato sia corretta...
    grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Minimo 45, massimo 100, emulsionatore BE3, freno aria 160.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

L'avatar di maxxx
    Potenza Reputazione
    0
    ... beh, ci provo: che getti potreste consigliarmi su un SI 24/24 montato su una SV?
    La configurazione presente mi fa la candela scura, ma il motore gira regolare e i consumi sono bassissimi.

Ho un min 160-50 e un max 160-BE3-112...

Chi mi da qualche dritta?

VRista Junior L'avatar di Juvara89
    Potenza Reputazione
    17
    ... beh, ci provo: che getti potreste consigliarmi su un SI 24/24 montato su una SV?
    La configurazione presente mi fa la candela scura, ma il motore gira regolare e i consumi sono bassissimi.

Ho un min 160-50 e un max 160-BE3-112...

Chi mi da qualche dritta?
    che gt hai nella sv?

Potenza Reputazione
    41
    Se il motore è originale, io proverei a scalare di qualche punto il getto del massimo. Penso esista il 110, se ancora la candela sarà scura si passa al 108 (esiste sicuramente) e avanti di questo passo.

VRista Junior L'avatar di Juvara89
    Potenza Reputazione
    17
    Qualcuno sa che alesaggio e che corsa ha il dr 177?

VRista Senior L'avatar di Interettore60
    Potenza Reputazione
    17
    scusatemi io con Marben ne avevp gia' parlato,come mai il mio P125x anno 81 mi ritrovo il min 160/55 , max 160/ 100, emuls. BE3, e non il 48 di min e se lo metto la moto non regge il minimo non sale di giri mi muore e sono costretto a rimettere il min 55? dimenticavo carburo SI20/20D
    ciao interettore60

Potenza Reputazione
    19
    sento sempre parlare di scatalizzazioni in quanto vi è una minor rendita del motore catalizzato, anche perchè il motore è comese lavorasse perennemente più sforzato e con maggiori temperature di un normale motore px, specie in scarico...
    ma sarei curioso di sapere quali sono le temperature degli uni e degli altri...specie le temperature in marmitta, camera di compressione candela e testa...
    una sola cosa....non spariamo a caso...se qualcuno sa qualcosa buono altrimenti non importa...
    grazie!!

Potenza Reputazione
    41
    Stringi tutta la vite della carburazione e svitala di due giri e mezzo, metti il 48-160 e accendi, poi relazionaci su come va. Probabilmente richiederà una regolazione di fino, ma dovrebbe restare accesa.

Potenza Reputazione
    19
    mi permetto di aggiungere un consiglio a quanto detto da marben...
    compi l'operazione a motore acceso e alza il minimo di un mezzo giro...tenderà a contrastare la tendenza a spegnersi...io ti consiglierei a tal proposito di apriredie canonici 2 giri e mezzo a minimo altino e sentire come gira se gira alto ma regolare abbassa il minimo, se gira alto ma irregolare apri di mezzo giro la vite di carburazione posteriore. Se invece girasse basso chiudi di mezzo giro la vite di carburazione sino a percepire l'aumento di giri per poi contrastarlo aprendo un pò la vite del minimo...
    sono cose dette e ridette e che io ho imparato leggendo e rileggendo vecci post e sperimentando sulla vespa..
    ma ascoltate me che sono un'impedito: dopo che sapete che avete 2 viti da giostrarvi andate e perdete 15 minuti sulla vespa a smanettare...danni non ne farete di sicuro e servirà certamente più che leggere e sentirsi dire la stessa cosa mille volte...non serve essere paranoici e ipocondriaci con la vespa lei è comunque più furba di voi e non si lascerà fare del male...e poi ogni vespa fa storia a se per quanto abbiano un background comune...proprio per questo è giusto informarsi ma anche e sopratutto sperimentare...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao dopo aver montato il dr 177 non ho trovato il 108 ma il 105 ,comunque la vespa sembra vada benissimo con il 105,la candela non la ho ancora smontata ,a proposito ora ho la candela originale del 125 pensate che possa andare bene?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •