mi permetto di aggiungere un consiglio a quanto detto da marben...
compi l'operazione a motore acceso e alza il minimo di un mezzo giro...tenderà a contrastare la tendenza a spegnersi...io ti consiglierei a tal proposito di apriredie canonici 2 giri e mezzo a minimo altino e sentire come gira se gira alto ma regolare abbassa il minimo, se gira alto ma irregolare apri di mezzo giro la vite di carburazione posteriore. Se invece girasse basso chiudi di mezzo giro la vite di carburazione sino a percepire l'aumento di giri per poi contrastarlo aprendo un pò la vite del minimo...
sono cose dette e ridette e che io ho imparato leggendo e rileggendo vecci post e sperimentando sulla vespa..
ma ascoltate me che sono un'impedito: dopo che sapete che avete 2 viti da giostrarvi andate e perdete 15 minuti sulla vespa a smanettare...danni non ne farete di sicuro e servirà certamente più che leggere e sentirsi dire la stessa cosa mille volte...non serve essere paranoici e ipocondriaci con la vespa lei è comunque più furba di voi e non si lascerà fare del male...e poi ogni vespa fa storia a se per quanto abbiano un background comune...proprio per questo è giusto informarsi ma anche e sopratutto sperimentare...![]()