Tra l'altro dicono una cavolata, perché i veicoli Euro0-1-2-ecc. fanno normalmente la revisione secondo parametri di riferimento diversi da quelli dei veicoli più recenti. E VORREI PURE VEDERE!

Comunque, il mio pensiero è noto ai più, ma lo ribadisco: già alcuni anni fa ho fatto una richiesta scritta al Ministero, nella mia qualità di presidente di moto club affiliato FMI, su come si doveva interpretare l'art. 60 del CdS e la risposta è stata sibillina: "sono le motorizzazioni di pertinenza che giudicano caso per caso". Avendo la motorizzazione di Lecce risposto fischi per fiaschi (mi sono convinto che proprio non capivano la domanda!), mi ero messo quasi il cuore in pace quando, dopo neanche un mese, ricevo dalla medesima motorizzazione una lettera per avvertirmi che la revisione del mio veicolo Vespa 150 GL targata XXX era in scadenza, essendo passati 4 anni dalla sua immatricolazione. Naturalmente si trattava di una Vespa senza targa e documenti immatricolata come veicolo d'interesse storico e collezionistico in quanto iscritta al R.S. FMI, e la cosa era riportata sulla carta di circolazione!

Inutile dire che io, da allora, le faccio la revisione ogni due anni.

Comunque, 1, 2 o 4 anni, la revisione per i veicoli d'interesse storico e collezionistico costa troppo! Visto l'uso molto limitato che se ne fa.

Ciao, Gino