Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Cabinato da bar jamma

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Cabinato da bar jamma

Ciao a tutti, come annunciato tempo fa, sono “felice” (perché a me piace) possessore di un cabinato jamma da bar.
    Circa sei anni fa volevo a tutti i costi la play station 1 e mio padre non me la voleva acquistare per un motivo molto semplice, e con il senno di poi anche molto sensato, mancavano pochi mesi al lancio della play station 2 e riteneva che acquistare la 1 fosse un inutile spreco di denaro.
    Ovviamente questa per me non poteva, all’epoca, essere una motivazione sensata e mi misi a “trapanare le balls” a mio padre che finì per decidersi a cercarmene una usata.
    Una volta sparsa la voce tra colleghi ed amici arrivò questa voce all’attuale gestore dell’italgiochi qui a rieti che fece sapere a mio padre di un cabinato che per motivi estetici si trovava a dover distruggere nonostante fosse perfettamente funzionante.
    Da li, quello che sarebbe successo dopo lo poteva immaginare anche un cieco
    Premetto che mio padre è cresciuto con un flipper in casa che mio nonno gli buttò per mancanza di spazio, un flipper che si sogna ancora la notte, ed io sono cresciuto nel bar sotto casa con un cabinato con dentro metal slug x… ovviamente abbiamo accettato ben volentieri.
    Cabinato al momento perfettamente funzionante, speriamo rimanga tale, con inalterata la gettoniera.
    L’unica noia consiste nel dover aprire ogni volta la struttura per sostituire il gioco, una volta avevo messo le mie grinfie su di una scheda madre con 2 slot me mi è stata rubata, sono tutt’ora alla ricerca di una scheda da 2, 3 o 4 slot (possibilmente 4)
    Al momento sono in possesso di 4 giochi:
    • Metal slug (il primo)
    • World heroes (gioco di lotta di dubbia bellezza ma è un regalo, poi io non posso parlare perché i combact game non mi sono mai piaciuti)
    • Super sidekik 3 (gioco di calcio) a mio avviso bellissimo e divertentissimo nonostante anche il pallone non sia un argomento che molto mi attira a doverci giocare
    • Neo turf master (arrivato oggi, gioco di golf tra i più belli realizzati, a mio avviso il più bello)

Se qualcuno dovesse “incontrare sul suo cammino” una mvs, un cabinato, un flipper, un biliardino e così via mi informi per cortesia, sono interessato all’acquisto nel caso in cui il prezzo sia ragionevole

avevo qualche anno fa un progetto .... non l'ho mai potuto realizzare perchè non mi sono mai potuto permettere un cabinet , vuoi per motivi di spazio che di $$$.
    Dovrei avere anche tutto gli schemi elettrici conservati, per collegare la scheda grafica al video, e i collegamenti joystick attraverso la seriale o usb.
    In sintesi: metti un vecchio pc dentro al cabinet, lo configuri che a boot carichi la piattaforma mame32, e ci carichi dentro una valanga di giochi anni 80-90.
    I miei preferiti sono killer Instict, wonder boy, double dragon e finalmente dopo tanti anni sono riuscito a terminarli su di un pentium 3.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti
    avevo qualche anno fa un progetto .... non l'ho mai potuto realizzare perchè non mi sono mai potuto permettere un cabinet , vuoi per motivi di spazio che di $$$.
    Dovrei avere anche tutto gli schemi elettrici conservati, per collegare la scheda grafica al video, e i collegamenti joystick attraverso la seriale o usb.
    In sintesi: metti un vecchio pc dentro al cabinet, lo configuri che a boot carichi la piattaforma mame32, e ci carichi dentro una valanga di giochi anni 80-90.
    I miei preferiti sono killer Instict, wonder boy, double dragon e finalmente dopo tanti anni sono riuscito a terminarli su di un pentium 3.
    Ho capito di cosa parli, ti dirò l'idea mi piace ma non sono riuscito a trovare nessuno schema che non fosse a pagamento, e di pagare per dei link di internet non ne avevo voglia, se ritrovi il materiale in tuo possesso potresti mndarmelo?
    No mi dispiacerebbe inoltre dargli una bella regolata anche a questo ma di schemi elettrici non ne trovo
    Ad un mio amico tempo fa per il suo diciottesimo compleano il padre ha regalato un cabinet realizzato come dici tu (con la diferenza che la struttura di legno di partenza era fatta a mano e il monitor un lcd) un cabinto 4 giocatori 4 tasti per giocatore + 2 pistole, realizato prendendo ad esempio una persona che lo ha messo tutto i suo lavoro su internet

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19
    Bello
    Quanto ci ho giocato!

Certo, lo cerco e te lo mando, devo trovare il vecchio pc sul quale risiedono questi dati, dammi qualche giorno.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    26
    Mizzica che figata :D
    Anche a me piacciono un sacco, poi i flipper ed i JukeBoxe sono uno sballo. Purtroppo però non avrei proprio lo spazio dove tenerlo...

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! INVIDIA! INVIDIA! INVIDIA! INVIDIA! INVIDIA! INVIDIA! INVIDIA! INVIDIA!

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    allora non sono l'unico
    io al momento ne ho 3
    +1 in fase di costruzione
    e 2 in fase di baratto

o diverse schede pcb alcune mvs di cui tutti i metal slug originali
    + il sistema completo naomi 2

se ti serve un pò di materiale fammi sapere... ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Certo, lo cerco e te lo mando, devo trovare il vecchio pc sul quale risiedono questi dati, dammi qualche giorno.
    Tranquillo, senzalcuna fretta, mi faresti un enorme favore, poi se passi ti ad ogni gioco

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ALLPRO
    allora non sono l'unico
    io al momento ne ho 3
    +1 in fase di costruzione
    e 2 in fase di baratto

o diverse schede pcb alcune mvs di cui tutti i metal slug originali
    + il sistema completo naomi 2

se ti serve un pò di materiale fammi sapere... ciao
    io sto barattando un air hockey, due biliardini ed u flipper, lo spazio non mi manca, solo non mi va di pagarli troppo.
    al momento di sotto ho un juke box sena meccanica trovato allo sfascio ed una pompa di benzina mancante di alcuni pezzi che gli teneva compagnia.
    Che dire io impazzisco per tutti i metal slug..
    Se mi dici he materiale puoi darmi, e a che prezzo (non troppo alto ) mi fa contento, mandami un messaggio privato evetualmente

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    ilmio sogno è quello di farmi una sala quando virò da solo, enorme e pina solo di queste cose
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

poi se passi ti Boxing ad ogni gioco
    Spaghetti Vs Macellaio doc
    ........
    Spaghetti: bonus first hit!
    Spaghetti: magic combo! 131 hits!
    ...FINISH HIM

fatality!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    ..........

.................

Vedremo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Non avevo visto l'ultimo link, grazie
    Comunque io credo che farò da me anche il mobile in legno, non sfascio un cabinato

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    però ragazzi mi raccomando .... niente mame eh... solo pcb e mvs originali... se siete dei veri arcade player

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Un mame lo faccio per giocare a tutti i giochi, ma nelfrattempo continuo a collezionare mvs rigorosamente originali

però ragazzi mi raccomando .... niente mame eh... solo pcb e mvs originali... se siete dei veri arcade player
    E perchè? Se posso avere lo stesso cabinet con tutti i giochi che cambia?
    Lo scopo è quello di avere un cabinet antico con i giochi vecchi. Se gli stessi giochi di pochi Kbyte li posso mettere su harddisk moderno perchè devo utilizzare delle enormi schede che contengono poca roba?

Il discorso non vale per il collezionista, sia chiaro.

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    Solo ora leggo questo post....

Azz al L.R. (Italgiochi) devo chiedere anch'io un pezzo del genere...........

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di ringhio
    Potenza Reputazione
    17
    troppo bellooooooooo!

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    E perchè? Se posso avere lo stesso cabinet con tutti i giochi che cambia?
    Lo scopo è quello di avere un cabinet antico con i giochi vecchi. Se gli stessi giochi di pochi Kbyte li posso mettere su harddisk moderno perchè devo utilizzare delle enormi schede che contengono poca roba?

Il discorso non vale per il collezionista, sia chiaro.
    grafica e delay non rispecchiano mai l'originale... e il bello è proprio la scheda grossa

il mame può esser un'idea per provare i giochi.. per poi decidere quali prendere originali

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ALLPRO
    il mame può esser un'idea per provare i giochi.. per poi decidere quali prendere originali
    Come faccio io quando trovo qualche gioco a basso prezzo su ebay.
    Il bello è avere il cabinato vecchio originale in tuttii dettagli con giochi originali

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    18
    Fighissimo !!!

Anche a me piacerebbe averne uno, e volendo avrei anche lo spazio per "adottarlo"... nonostante non sia un grande appassionato di videogame (mai avuta una consolle in vita mia, giusto il Commodore 128 e l'Amiga....) mi piacerebbe averne uno coi giochi della mia infanzia. Ricordo con affetto "Bomb Jack" e "Out Run", oppure "Pang" o "Double Dragon" e molti altri.....

Quanto potrebbe costare un aggeggio di questi messo bene ?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Non saperei dirti, se cerchi su ebay ce ne era uno a 100 euro compra subito ma non so in che condizioni sia.
    Ce ne sono anche da 400 (uno l'ho visto io a 670), dipende se chi vende è il solito "furbo", o se ha solo bisogno di fare spazio e soldi...pochi ma subito

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Haakon
    Fighissimo !!!

Anche a me piacerebbe averne uno, e volendo avrei anche lo spazio per "adottarlo"... nonostante non sia un grande appassionato di videogame (mai avuta una consolle in vita mia, giusto il Commodore 128 e l'Amiga....) mi piacerebbe averne uno coi giochi della mia infanzia. Ricordo con affetto "Bomb Jack" e "Out Run", oppure "Pang" o "Double Dragon" e molti altri.....

Quanto potrebbe costare un aggeggio di questi messo bene ?
    una cosa seria discreta... sei sui 200/250 spedito, escluso gioco... con monitor da 20" il classico.

parlo del cabinato classico di legno con le portelline in ferro da dare le scarpate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •