Ciao, ad un PK50s ho sostituito il blocco motore mettendone uno di un pk125 dell'85 (a detta del venditore).
In teoria dovrebbero esserci incompatibilità tra gli impianti elettrici in quanto uno a 6v e l'altro a 12v (giusto?)
Ora, mi ritrovo ad avere il seguente problema: il motore parte solo che non funzionano:
- luci (tutte)
- chiave accensione (e quindi non posso spegnerla se non mettendo in prima da fermo)
Gli spinotti faston sembrano leggermente diversi ma coincidono e riesco a collegarli.
Unico dubbio: tra carter e spinotto (sul motore) è stato fatto un collegamento a T tagliando il cavetto rosso e giuntandolo con un cavo volante esterno che finisce troncato di netto, senza spine nè occhielli.
Non è la massa xkè la massa c'è ed è collegata al motore.
Come faccio a fare funzionare ciò che non mi va?
Dove metto sto cavo che esce?
Un po' di foto per far capire:
rappresentazione del collegamento che hanno fatto (filo nero)
punto di giunzione a T
statore del 125cc
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