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Discussione: Quale estrattore per il volano devo comprare?

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
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    Quale estrattore per il volano devo comprare?

    Ciao ragazzi, quale estrattore per il volano devo comprare per il TS? Quello del mio PX125E non va bene, è piu grosso...questi sono gli estrattori in vendita da buzzetti...sapreste indicarmi la misura? Credo che ci sia un estrattore unico per il volano per tutte le vecchie large, quindi Rally,Sprint, Gtr, TS ecc ecc


    ø18 x 1,5 Art. 5208
    ø26 x 1,5 Art. 5234
    ø19 x 1 Art. 5209
    ø27 x 1,25 Art. 5239
    ø20 x 1 Art. 5211
    ø27 x 1 Art. 5238
    ø22 x 1 Art. 5218
    ø28 x 1 Art. 5242
    ø22 x 1,5 Art. 5219
    ø28 x 1,25 Art. 5243
    ø24 x 1 Art. 5224
    ø28 x 1,5 Art. 5244
    ø24 x 1,5 Art. 5226
    ø30 x 1,5 Art. 5247
    ø26 x 1 Art. 5232
    ø33 x 1,5 Art. 5254

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Quello del PX deve funzionare. Mi pare sia da 27mm, ora non ricordo se quello 27 x 1 o 27 x 1,25 ...
    Comunque esiste un solo estrattore volano per Vespa. Se quell'estrattore non va bene, allora si tratta di un volano con seeger, cosa probabile se è un TS del biennio 1975-1976, ovvero di quelli con cono volano da 16mm. Dopo si è passati al 20mm ed in quel caso sicuramente il sistema del seeger non era più in uso.

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  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo.

  4. #4
    VRista L'avatar di gianky1
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    Per smontare il volano della TS non c'è bisogno dell'estrattore, svitando il dado il seeger fa da leva.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
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    Ci sono due tipi di ts. Uno con il dado del volano da 14 e l'altro da 19, quest'ultimo ha bisogno dell'estrattore.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
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    ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così?

  7. #7
    VRista L'avatar di gianky1
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    Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer
    ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così?
    certamente.

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo.
    L'unico altro passo "per Vespa" è quello delle automatiche, 26 P1. Lo stesso delle Bajaj.
    Per le altre, Rally, ET3, PX, PK, Cosa, c'è un solo tipo.

    Altrimenti c'è il seeger.

    Se poi parliamo dei volani Parmakit e Vespatronic, allora è un altro discorso (passi 24 e 22).

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  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer
    ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così?
    Sviti il dado fino a che non tocca il seeger, gli dai un colpetto con un martello di gomma per sbloccare l'incastro del volano e poi continui a girare fino a quando non si tira via il volano facendo leva proprio sul seeger.

    I colpetti potrebbero essere diversi masempre senza esagerare.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di fratelbigio
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    Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer
    ah quindi devo lasciare il seeger montato e svitare, facendo forza, e viene via? è così?
    certo...si chiama auto estraente..come nelle rally!!!

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    No Marco, ci sono differenti misure, non tutte quelle elencate da Verkaufer, ma almeno 2 sì ne sono sicuro. Quello che ho io è da 26 o 28 adesso ho un vuoto di memoria, comunque è il più grosso e di sicuro ce ne è anche uno più piccolo.
    L'unico altro passo "per Vespa" è quello delle automatiche, 26 P1. Lo stesso delle Bajaj.
    Per le altre, Rally, ET3, PX, PK, Cosa, c'è un solo tipo.

    Altrimenti c'è il seeger.

    Se poi parliamo dei volani Parmakit e Vespatronic, allora è un altro discorso (passi 24 e 22).
    Perà dimenticavo la 150 GS, che forse aveva un estrattore dedicato. Ma per la TS non ci sono dubbi comunque.

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  12. #12
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    NEIN! la GS c'ha il volano che si estrae con il seeger (se sta in sede....)

  13. #13
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    ok ok, ragazzi, tutto fatto...ho gia cambiato pure la crocera...era messa in condizioni PIETOSE, ecco perchè tutte le marce slittavano....una cosa volevo chiedervi...devo cambiare il cuscinetto lato volano perchè si è danneggiato, quanto costa e come si estrae il "blocco" del cuscinetto? devo comprare questo :

    Paraolio

    e questo?

    cuscinetto

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
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    Varie foto

    intanto posto varie foto...questa è la crociera...guardate voi stessi le quattro punte quanto erano consumate...praticamente, rispetto alla crociera nuova, erano larghe LA META!



    Questi invece sono i dischi della frizione vecchi...(tenete presente che quando mettevo la Prima, con il registro della frizione tirato al massimo, la vespa camminava lo stesso...come avevo sospettato i dischi erano andati, e le foto lo confermano)



    Questo è il pacco frizione rimontato con dischi nuovi



    Il motore smontato.



    Il cuscinetto di banco lato volano che ho sfondato (dalla foto nn si vede, ma dall'altra parte è distrutto, causa una mia mossa azzardata col cacciavite,mannaggia a me, vabbè che tanto una volta aperto tutto l'avrei cambiato lo stesso!!!)


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