Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema cavo frizione

Potenza Reputazione
    0

problema cavo frizione

ciao a tutti, stamattina ho provato a mettere a posto la frizione dato che era un po' lenta.
    premetto che era la prima volta che lo facevo e ora la vespa è in cantina con la frizione che non va. quello che ho fatto è stato allentare il "morsetto" se cosi posso chiamarlo posto dietro al braccetto della frizione, per tirare il cavo ( con la leva sul manubrio tutta alzata), e riserrare questo morsetto in modo da non avere piu gioco.
    risultato: la frizione è del tutto molle, il comando a manubrio muove di nemmeno mezzo centimetro il braccino sotto e non torna nemmeno su...
    aiutatemi please!

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Da come la descrivi mi pare che tu l'abbia allentata anzichè tirata.Hai provato ad agire sul registro?Secondo me quando hai allentato il morsetto la guaina è uscita dalla sede del registro,tu giustamente l'hai serrato in quello stato ma alla prima azione la guaina è tornata in sede,e così ora ti trovi il cavo lento.Ti consiglio di avvitare al massimo il registro ed il relativo controdado,tirare il cavo,serrare il morsetto e di rifare la regolazione tramite registro...

Potenza Reputazione
    0
    ok proverò poi ti dico, grazie mille!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •