Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing

Poi da ultimo ho saputo di un meccanico a Milano che ha girato al contrario il serbatoio olio, il vetrino va all'interno e si monta il tutto senza modificare il telaio.
Interessante, ma mi sembra non sia cosa così fattibile. Il serbatoio olio ha la parte superiore non perfettamente orizzontale, è parzialmente rimodellata per dare libertà di movimento all'asta del rubinetto. Poi se è riuscito senza intoppi, mi fido, ma avrei scommesso che l'astina sarebbe rimasta "in tensione" sul serbatoio olio.

Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Alcuni nel serbatoio tappano il foro dopo aver smontato il vetrino, così non devono modificare il telaio.
Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Chiaramente non avrai possibilità di controllare facilmente il livello olio e dovrai monitarlo con altri sistemi.

C'è chi, come Turbobestia, ha montato il sensore (galleggiante?) di una Cosa o non so di quale 50ino, così ha una spia che lo avvisa della entrata in riserva dell'olio.
Anch'io mi sto muovendo in questa direzione per montare il serbatoio Arcobaleno sulla Bajaj, conservando la spia luminosa al manubrio. Ho ovviamente chiuso il buco dello spioncino.
E' tutto pronto, in teoria, ma il progetto è il sospeso perchè devo approntare un circuitino che aggiunga la funzione "check" alla spia. Attualmente sulla Bajaj il check c'è, ma non è la strumentazione a determinarlo, bensì il galleggiante dell'olio che ha per questo tre fili, mentre normalmente sono tutti a due cavi ed il galleggiante si limita a chiudere un circuito.
Se porterò a termine il lavoro, per ora in sospeso dato che ho già parecche altri progetti in realizzazione, cercherò di postare tutto con dovizia di particolari.