Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 67

Discussione: malossi 210 revisited......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17
    uferrari, ma tu c'eri a tv? hai fatto la prova d'accellerazione...credo che ci siamo conosciuti sotto il telo officina di drt...io avevo la gt bianca e blu sul cavalletto( impianto elettrico andato...)
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di uferrari
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Età
    68
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da luca70
    uferrari, ma tu c'eri a tv? hai fatto la prova d'accellerazione...credo che ci siamo conosciuti sotto il telo officina di drt...io avevo la gt bianca e blu sul cavalletto( impianto elettrico andato...)
    Si, c'ero ed ho fatto la prova di accelerazione. Non riesco a fare mente locale perchè da Denis ho trovato un mucchio di gente e si chiacchierava di gusto.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da uferrari
    Citazione Originariamente Scritto da luca70
    uferrari, ma tu c'eri a tv? hai fatto la prova d'accellerazione...credo che ci siamo conosciuti sotto il telo officina di drt...io avevo la gt bianca e blu sul cavalletto( impianto elettrico andato...)
    Si, c'ero ed ho fatto la prova di accelerazione. Non riesco a fare mente locale perchè da Denis ho trovato un mucchio di gente e si chiacchierava di gusto.
    sì,sì...parlavamo del vtronic e del fatto che tu ti trovavi molto bene...comunque...ciao!!!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    ...
    1. la vespa ha una sua filosofia, spesso elaborandola, questa filosofia va a farsi benedire, cioè guidarla in città diventa problematico, consuma troppo, insomma perde alcune delle sue interessantissime peculiarità...2. elaborando i motori vespa occorre avere delle conoscenze ben precise, perchè non sempre quello che va bene in un qualsiasi 2 t va bene in un motore vespa....e poi c'è la questione affidabilità.....i motori elaborati vanno tutti bene, sì, ma per quanto? Ecco quindi la nuova sfida: creare un motore vespa, affidabile e fruibile come l'originale, posssibilmente invisibile, col quale poter viaggiare più in sicurezza....
    Una mezza soluzione credo di avertela già presentata ...



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    ...
    1. la vespa ha una sua filosofia, spesso elaborandola, questa filosofia va a farsi benedire, cioè guidarla in città diventa problematico, consuma troppo, insomma perde alcune delle sue interessantissime peculiarità...2. elaborando i motori vespa occorre avere delle conoscenze ben precise, perchè non sempre quello che va bene in un qualsiasi 2 t va bene in un motore vespa....e poi c'è la questione affidabilità.....i motori elaborati vanno tutti bene, sì, ma per quanto? Ecco quindi la nuova sfida: creare un motore vespa, affidabile e fruibile come l'originale, posssibilmente invisibile, col quale poter viaggiare più in sicurezza....
    Una mezza soluzione credo di avertela già presentata ...
    dormi preoccupato........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    .........

    dormi preoccupato........
    Spiacente ma ho dormito benissimo, non tanto, ma bene; ma come saprai giro a basso regime, tranquillo e pacifico, quando mi incaxxo tiro fuori una bella grinta e lascio tutti indietro ...

    Mi sembra che state preparando un bel motore, ma girerà inevitabilmente più in alto del mio.

    Il Maver è da anni che promuove il Malossi con padellino e 24; in ogni caso, da quel che capisco, avete abbassato le fasi per renderlo più elastico, e con quei pozzi di travasi qualcosa di simpatico verrà fuori.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ......non mi riferivo al malossi......
    p.s.: cosa avrò voluto dire?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    ......non mi riferivo al malossi......
    p.s.: cosa avrò voluto dire?
    uhm, criptico...cosa bolle in pentola in quel di Catania????
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    uhm, criptico...cosa bolle in pentola in quel di Catania????
    ...hai capito bene La Cumacca Racing colpira' ancora

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ...mi verrebbe da parlare, ma non posso...mphf.....aaaaggghhhhh..........coff coff..........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17
    uhm,vediamo...espansione nascosta nel padello?? nos nel bauletto?alettone retrattile?
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  12. #12
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ...intanto, alla faccia della compressione........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  13. #13
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ... è partito!!!!!il malossone è partito!!!!!all'inizio mostrava una compressione tremenda!!!!!poi, una volta partito, va come un'orologio!!!!!vibrazioni zero assoluto, sound bello pieno, il padellino accorciato suona bene...insomma, adesso dovrò prima fare un 700 km, per il rodaggio, poi devo assolutamente restaurare il mezzo, in condizioni abbastanza precarie...escluso il motore, ovviamente....poi vi saprò dire circa la velocità max......adesso viene la parte top secret......umpfpfpfpf aghhhhhhh coff coff puff puff pant pant.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35
    umpfpfpfpf aghhhhhhh coff coff puff puff pant pant.....
    Fratello riguardati che hai una certa eta'

  15. #15
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    si, ho preso qualcosa per la tosse......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    si, ho preso qualcosa per la tosse......
    consiglierei bronchenolo sciroppo, 24 gocce x 63 giorni e sei a posto

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18
    MrOizo,
    sono davvero ammirato!

    Anch'io è da un pò che penso di elaborare il mio PX 200, ma vorrei mantenere una buona affidabilità.
    Capisco che la cosa non è affatto facile, ma le tue parole hanno riacceso una speranza.
    In particolare, vorrei solo ottenere un motore un pò più pronto all'acceleratore e con maggiore ripresa ai medi regimi: non cerco invece grossi incrementi di velocità massima.

    Purtroppo l'unica cosa che i meccanici da me interpellati mi hanno proposto è la sostituzione del gruppo termico con un Polini o un Pinasco.
    La cosa mi andrebbe anche bene, ma come detto ho paura di pregiudicare troppo l'affidabilità.

    Tu che mi consigli?

    Grazie mille


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  18. #18
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    caro disco68, c'è una bella differenza tra polini e pinasco, e in termini di prestazioni, e in termini di affidabilità.....tra i due ti consiglio di provare il pinasco...prova prima a montarlo sul tuo motore così, senza altri lavori, adeguando solo la carburazione con un getto max da 122, e prova come ti trovi.....avrai quel pò di spunto in più ed un piccolo incremento di velocità max che può essere che ti soddisfino......per andare oltre occorre spendere molto di più e smontare interamente il motore a pezzi, e diventa un'operazione più impegnativa....
    Paoluzzo finiscila!!!!!!!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie MrOizo,

    quindi mi confermi che il G.T. Pinasco (se non erro ha il cilindro in alluminio) è l'elaborazione più affidabile per il PX 200.

    Un'ultima domanda: il mio motore ha 36.000 Km: occorre sostituire qualcosa che può essere usurato prima di montare il nuovo gruppo termico?

    Grazie e ciao


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  20. #20
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    si, appunto, il pinascone ha un'affidabilità pari, se non superiore, all'originale.....per il chilometraggio sai, non si può dire a priori, occorre affidare il lavoro ad un bravo professionista, che sappia il fatto suo, in linea di massima, puoi intanto cambiare il gruppo termico e basta, se noti qualche strano cambiamento, ma non ce ne dovrebbero essere, magari poi la porti dal meccanico.....so di chi ha effettuato la trasformazione anche a chilometraggi più elevati del tuo senza inconvenienti.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  21. #21
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da 2IS
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    si, ho preso qualcosa per la tosse......
    consiglierei bronchenolo sciroppo, 24 gocce x 63 giorni e sei a posto
    e per fortuna che non mi hai prescritto 60 supposte per 225 giorni......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di luca70
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    messina
    Età
    54
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    17
    Discooooo, ma quella vespa nell'avatar l'hai vista dal vivo o la trovata in rete???...bellissima...
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di matteoinfanti
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    49
    Messaggi
    107
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da luca70
    Discooooo, ma quella vespa nell'avatar l'hai vista dal vivo o la trovata in rete???...bellissima...
    ...forca peugeot! Se non allunga l'avancorsa vengono fuori cose spaziali!!!! BELLISSIMA! Disco se è tua vorrei vedere delle foto........

  24. #24
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ...comunque, a parte la carrozzeria disastrata, (il telaio è storto dietro e davanti, ci vorrà un bel lavoro, speriamo bene......), il motore pare ben riuscito, a dire la verità, non siamo riusciti ad ottenere i bassi del polini 200, anche perchè per precauzione abbiamo messo lo statore tutto posticipato, ma ci siamo molto vicini......le prestazioni vere e proprie per adesso non si possono cercare, il motore è con miscelatore e per precauzione abbiamo messo nel serbatoio miscela quindi sta girando molto grasso, la candela è una ngk b9, ma le prime impressioni sono più che buone....intanto vibra meno di un 175, siamo a livello di un 150 originale, forse anche meno, poi una bella caratteristica è che il motore sale bene di giri anche con poco gas, è molto reattivo, non ha particolari entrate in coppia, è omogeneo, tipo m1, per intenderci, mah, vedremo.........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao luca70, matteoinfanti,

    purtroppo la Vespa dell' avatar non è mia: è una foto che ho scaricato qualche tempo fà non ricordo più da quale sito.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •