ebbene sì, dopo tanto dire, i 2 compari si sono messi al lavoro....e i primi risultati si cominciano a vedere......alberi sagomati in maniera strana, lavori di copia e incolla nei travasi, pistoni sforacchiati...bah!
il mezzo di partenza è una vespa p200e procuratami da Highlandere per 30 danari, che, a parte la carrozzeria, aveva il motore mezzo disastrato......recuperato il recuperabile, durante un briefing d'alto livello decidiamo le fasature che dovrà avere il "nostro" malossone 210......il nostro intento è quello di replicare le prestazioni in basso del polini 208 sul malossi.....nel frattempo il 2IS si fa prendere la mano e cominia a fare lavori da orafo su albero, travasi , pistone e cilindro......alleggeriamo il pistone, solito spinotto polini, l'albero viene bilanciato spalla per spalla ad ore 12 (un lavoraccio) anticipato e reimbiellato a dovere, il cilindro viene abbassato, Paolo realizza delle perfette spine di centraggio tra carter e cilindro e tra testa e cilindro(e spessore), vengono riempiti i vecchi travasi con dell'ottimo acciaio liquido, (perchè nel carter 200 con la saldatura è facile deformare i carter)e vengono realizzati dei travasi stupendi.... insomma, dovrebbe venire un bel motore, il nostro intento è quello di fare un motore da turismo, che monterà il padellino e un si 24 con leggere modifiche....ma non chiedeteci altro perchè di più non possiamo dire......via con le foto...tre a post.....