Vorrei organizzare un nuovo giro a Consonno prossimamente, chi sarebbe interessato a partecipare?
Vorrei organizzare un nuovo giro a Consonno prossimamente, chi sarebbe interessato a partecipare?
Io sicuramente. Pensa che volevamo andarci domenica dopo la castagnata a Como, ma dopo pranzo abbiamo preferito rientrare con calma verso casa, per evitare nebbia, buio e freddo..Originariamente Scritto da GustaV
Bene :D
prossimamente prima o dopo l'inverno?
durante? Il paesaggio invernale penso che le conferisca più fascino. E soprattutto meno visitatori della domenica.
mi vien lunga però venire fin lì in vespa con la freddolosa modette dietro...
però se riesco a caricar la vespa in macchina...
Magari andiamo quando non c'è ancora il freddo pungente, anche perchè la strada lassù ghiaccia.
ok, se organizzi in questo post qua lo tengo d'occhio
Eccezziunale ci devo andare!
Ho visitato le ghost town in Arizona e i paesi abbandonati della mia zona
ma Consonno ha quel tocco decadente in +.
Sono passati un pò di anni dalla mia ultima visita a Consonno; ricordo che la prima volta ci rimasi un pò male perchè, sentendo parlare di "paese abbandonato", mi sarei aspettato di trovare case, baracche e palazzine completamente disabitate...invece, ci sono "solo" negozi e piazzette...
Comunque, vale certamente la pena farci un salto.
Originariamente Scritto da GustaV
Io non sono poi così lontano...
Ci potrei essere
...si dai che vengo anch'io....e porto la birra
i toast li porta Flavio così facciamo colazione....
Creative Engineering
Originariamente Scritto da GustaV
Bella questa ! Ci va più gente adesso che quando era un parco divertimenti....
[SIGPIC][/SIGPIC]
Pur'io ci verrebbe volentieri... soprattutto per i toast di Flavio!
La mia Marrone si sgranchisce sempre volentieri le bielle. Ma potrei eventualmente farmi seguire dalla famiglia in auto? Non per altro: in macchina ci stanno moooolte più birre...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Originariamente Scritto da farob
et3 bicilindrica??
da come spinge ai medio-alti, alle volte il sospetto mi viene...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Non vorrei frenare i vostri entusiasmi, ma mi pare di aver letto che, per problemi di sicurezza, la società proprietaria del luogo sia stata costretta a mettere una recinzione.
Non sono molto sicuro che si possa entrare ancora a curiosare...
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Sono state recintate le costruzioni ed in teoria non si può entrare negli edifici. Io e Marben però abbiamo superato la recinzione del Minareto e siamo entrati. E non solo nel minareto.
Leggete qui, ci sono un sacco di informazioni.
Leggete soprattutto la prima delle "news", quella con l'ordinanza del sindaco di Olginate...
in ogni caso a chi piace visitare i paesi fantasma ed e' del sud e non vuol fare tanti chilometri, segnalo altri due paesi disabitati e visitabili: Craco in Basilicata e Lainocastello in provincia di Cosenza.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Molto suggestivo (anche se non completamente disabitato) è anche Civita di Bagnoregio (VT).
forse ti riferisci a Craco abitato ancora da un pastore che non ne vuol sapere di lasciare il paese, ma per quanto riguarda Lainocastello eì' totalmente disabitato da anniOriginariamente Scritto da Flavio
[SIGPIC][/SIGPIC]
No, parlavo proprio di Civita di Bagnoregio (ci sono stato l'anno scorso)...
allora x consonno si fà niente? ero interessato anch'io :D
Molto interessante !Originariamente Scritto da Flavio
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho stato bravo, eh ???Originariamente Scritto da Haakon