Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
ci sei stato Niki?
molto suggestivo, vero? tra l'altro si raggiunge con facilità, però se parti da Selva centro è un bel girtetto per un abitante della pianura padana...
dopo ho fatto un bel banchetto poco più avanti, vicino alla chiesa di S. Silvestro, ll'inizio della Vallunga, in mezzo alle mucche al pascolo..una bellezza...anche se devo dire il banche tto più bello l'ho fatto in quota ai piedi del Saslong anche li con le mucche al pascolo..li però l'aria era più fresca...
niki ma per bunker cosa intendi esattamente, ovvero di che epoca parliamo, prima/seconda guerra? sono collegati da gallerie sotterranee? interessante.......hai mica delle foto?
qui vicino a casa mia c'è un bellissimo rudere denro al giardino di villa sorra, però non l'ho mai visto da vicino, si accede ad orari rpestabiliti, ed è separato da un bel canalone acquitrinoso dal resto del giardino!

come hai visto dal link la maggior parte sono stati costruiti durante la 2°GM per ordine di mussolini, a parte il forte ausburgico di fortezza e alcuni bunker, anch'essi austro-ungarici, sul passo monte croce.

Tra l'altro sto week-end dovevo andare con un mio amico (che ha scritto praticamente il 70% di quello che trovi a riguardo su wiki), ma visto le gran nevicate di sti giorni mi sa che si rimanderá a quando il tempo sará migliore

che rudere è quello a villa sorra???