Salve a tutti, ho letto in giro per internet che dal 15 ottobre non possono più circolare gli euro 0, è vero?
Salve a tutti, ho letto in giro per internet che dal 15 ottobre non possono più circolare gli euro 0, è vero?
dipende da diversi fattori.....
che dal 15 ottobre sia iniziato anche quest'anno il "blocco del traffico " non è una novità del 2008....
la legge di riferimento è la L.R. 24/2006 con le indicazioni generali....c'è poi la circolare di luglio di quest'anno con le direttive per quest'anno.......
il blocco che interessa genericamente i veicoli euro 0 e i due tempi va dal 15 ottobre al 15 aprile dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.
e questa è la base.ogni provincia ha i suoi paesi dove viene applicata ad esempio in provincia di bergamo sono 36 a mantova una quindicina .....ne sono escluse le superstrade-autostrade ed altre strade di interesse regionale....
se vai sul sito della regione trovi tutti i riferimenti utili
tra le esclusioni dal blocco figurano auto e moto iscritte in appositi registri ( dovrebbe essere l'art 13 della L.R. 24/2006) ....se contatti un qualsiasi club dovrebbe saperti dare tutte le info del caso.nella direttiva di luglio invece per un errore di copia-incolla sono riportati solo i veicoli storici relativi all'art60 cds (asi-fmi-registro fiat-lancia-alfa)..a breve dovrebbe uscire una circolare di rettifica che riporti la situazione a quello dichiarato dalla legge del 2006.
saluti>>L
Grazie
VespaRed non preoccuparti se le vespe non potete uscirle voi noi volentieri le veniamo a prendere e le facciamo prendere aria dalle mie parti BAT ex BA non c'e' nessun blocco o divieto quindi possiamo aiutarvi.
Scusami ma non vi invidio. Ciao interettore60
citazione:
"Anche quest'anno sta per entrare in vigore il decreto della Regione Lombardia che ci vieta di utilizzare le nostre Vespa nella cosidetta zona omogenea A1. Il blocco inizia il 15 ottobre 2008 per finire il 15 aprile 2009, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 (esclusi i giorni festivi infrasettimanali).
Mentre l'anno scorso non si capiva bene se i veicoli storici erano esenti da questo assurdo blocco, quest'anno è stato ben specificato che i veicoli storici iscritti al Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana sono esentati da queste limitazioni. Vi consiglio comunque di stamparvi la delibera regionale e di tenervela nel cassettino della Vespa. Questo è il link:
http://www.ambiente.regione.lombardi..._7635_2008.pdf
Le pagine che a noi interessano sono la 9, 10, 11."