Ciao rompo le balle.. allora...
il polini 175 PNP lo gestisci tranquillamente con il carburatore 20/20 debitamente ingrassando il max.
su una soluzione PnP il 24/24 risulta rognoso da carburare e propone dei vuoti in apertura che fanno di gran lunga preferire il 20/20..
Il 20/20 di origine è un 20 nominale.. se misuri il diametro del condotto col calibro vedi che è un 19 scarso...
Indubbiamente come erogazione il 20 è molto più pronto ai basi regimi e anche i medi sono più vivaci, agli alti soffre dei limiti fisici del diametro del condotto..
Applicare un filto T5 su un 20 a mio avviso non apporta grosso benefici.. su altri forum si è parlato dei benefici sul 24 di un 200 (motore e carburo diversi)
se ti vuoi dedicare a un bel progettino, dai una buona alesata al 20/20 da cima al piano ghigliottina. mantenendo centrato il diffusore; al di sotto lo ovalizzi raccordando la scatola al carter e il carburo alla scatola..
allora il 20/20 diventa un 22 (circa) e la strozzatura a livello del piano ghigliottina induce un effetto venturi "accentuato"
Manterrai la buona erogazione del 20/20 ai bassi e medi e avrai un pelo di corposità in più agli alti..
ma se monti il PnP non avrai grossi miglioramenti (causa valvola "corta" e travasi strozzati) dovrai quasi sicuramente aumentare il getto max di un paio di punti..